Rissa sfiorata in Inter-Milan: Il derby si infiamma

Intorno alla mezz’ora il derby tra Inter e Milan si è acceso con una rissa sfiorata tra due protagonisti; cerchiamo di capire meglio.

Inter Milan

Il derby di Milano chiude la domenica di Serie A; due squadre in un momento completamente diverso con i nerazzurri in forma mentre i rossoneri stanno cercando di rialzare la testa.

Il filone della partita è stato piuttosto chiaro: i ragazzi di Inzaghi ad attaccare, quelli di Pioli in difesa per poi provare a ripartire. Un match tranquillo che ha rischiato di accendersi alla mezz’ora con una quasi rissa tra due giocatori. Cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

Lautaro-Kalulu rissa sfiorata nel derby

Non è stato un episodio simile a Lukaku-Ibra in un derby passato ma la situazione si stava surriscaldando eccessivamente; l’Inter aveva da poco guadagnato un calcio di punizione portando, quindi, i saltatori all’interno dell’area di rigore avversaria.

La battuta della punizione è stata però tardata per l’intervento, doveroso, dell’arbitro; all’interno dell’area di rigore, infatti, si stavano scaldando gli animi tra Lautaro e Kalulu.

I due si sono detti qualche parola di troppo con l’attaccante che, probabilmente, si stava lamentando per una marcatura troppo aggressiva. L’intervento del direttore di gara ha fortunatamente calmato gli animi.

Successivamente l’attaccante nerazzurri si è reso protagonista sempre su una palla inattiva; calcio d’angolo battuto perfettamente da Calhanoglu e Lautaro Martinez, con un bellissimo colpo di testa, ha segnato il suo settimo gol nel derby.

Una rete importantissima perché ha permesso all’Inter di sbloccare una gara che rischiava di incastrarsi su binari pericolosi. Possiamo, dunque, sottolineare come dal punto di vista psicologico quella quasi rissa ha fatto meglio all’attaccante dell’Inter.

Diverso, invece, il concetto non solo per Kalulu ma per tutto il Milan. Questo gol subito rischia di essere l’ennesima mazzata psicologica all’interno di un periodo decisamente negativo.