WWE, quella morte atroce in diretta: la corda si spezza, per lui non c’è niente da fare

La WWE è una delle Federazioni più importanti e seguite al mondo, ma in certi casi abbiamo assistito a delle folli tragedie in diretta.

In Italia il wrestling è sempre stata una disciplina molto seguita, con i suoi apici che sono stati tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio del nuovo Millennio, con l’Undisputed Era che è stato un periodo indimenticabile, con l’estremo e l’esagerazione che erano all’ordine del giorno, ma purtroppo in alcuni casi non si è riusciti a evitare la tragedia.

Lutto WWE
JuveDipendenza

Uno degli eventi sicuramente più nefasti nella storia di tutta la federazione di Stamford è stato nel 1999, un anno nel quale abbiamo assistito probabilmente alla morte più assurda nel wrestling.

Il 23 maggio di quell’anno la WWE si metteva l’abito delle serate migliori, infatti tutti quanti erano pronti alla Kemper Arena di Kansas City per assistere al PPV Over the Edge.

Come tutti gli eventi speciali vi era grande attesa per l’evento con la card che presentava due match da sogno, come la sfida tra The Rock e Triple H e soprattutto l’incontro per il titolo WWF, questo era il nome della federazione al tempo, tra Undertaker e Stone Cold Steve Austin.

Vi era però anche un altro match dal grande interesse, ovvero la sfida per il titolo intercontinentale tra The Godfather e Owen Hart, con il fratello del grande Bret che è sempre stato uno dei grandi beniamini del pubblico.

Eravamo però ormai alla fine della carriera del canadese, con quest’ultimo che si era sposato con Martha Joan Patterson e con la nascita della seconda figlia Atena Christie nel 1995 ormai avevo deciso di dedicarsi completamente alla famiglia.

Una volta scaduto il proprio contratto non l’avrebbe più rinnovato, ma intanto voleva lasciare ancora un grande ricordo al pubblico, infatti quel giorno a Over the Edge concordò con la Federazione di entrare sul ring in maniera davvero spettacolare, ovvero appeso a una corda che lo avrebbe fatto calare dal soffitto.

Owen Hart muore in diretta in un ppv: conseguenze drammatiche

Purtroppo la corda non riuscì a reggere e Owen cadde da un’altezza di ben 24 metri il che lo portò a schiantarsi di petto al centro del ring, con l’impatto che fu subito mortale.

Le telecamere per fortuna non inquadrarono mai il triste evento, dato che nel momento in cui si stava calando dal tetto dell’arena queste ultime stavano inquadrando i telecronisti che dovettero raccontare l’accaduto di fronte a un pubblico attonito.

Mai come in questo caso fu assurdo il concetto di “Show must go on“, con la Federazione che per evitare ulteriori polemiche per aver tatto proseguire l’evento, decise di non mettere in vendita in VHS il PPV per diversi anni.

Oggi potrete rivedere l’evento sul network ufficiale della WWE, ma la morte di Owen Hart è stata sicuramente una delle più tragiche che si siano mai viste in un ring di wrestling.