Juventus+e+l%26%238217%3Binchiesta+giudiziaria%3A+%26%238220%3BLe+dichiarazioni+di+Santoriello+le+ha+fatte+come+privato+cittadino%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2023/02/07/juventus-inchiesta-giudiziaria-dichiarazioni-santoriello/amp/
News

Juventus e l’inchiesta giudiziaria: “Le dichiarazioni di Santoriello le ha fatte come privato cittadino”

Nelle ultime ore è venuto alla luce un video dove Santoriello faceva delle dichiarazioni decisamente poco gradite ai tifosi della Juventus.

La stagione della Juventus è stata caratterizzata, per forza di cose, dalla penalizzazione di quindici punti che ha cambiato i piani stagionali dei bianconeri. I ragazzi di Allegri, infatti, si sono trovati improvvisamente fuori dalla lotta scudetto.

Ansafoto

Il nuovo obiettivo è la Champions ma la corsa al quarto posto è decisamente complicata considerando sia la distanza sia le avversarie da superare. La penalizzazione non è stata decisamente accettata dai tifosi bianconeri che, tramite i social, hanno deciso di manifestare il loro dissenso.

Una sentenza resa ancora meno gradita dopo quanto successo nelle ultime ore; come sappiamo, infatti, è uscito un video dove Santoriello ha rivolto parole decisamente inopportune nei confronti della Juventus.

E’ normale che i tifosi bianconeri si siano letteralmente infuriati ritenendo inaccettabile che una persona con un ruolo così importante possa fare determinate dichiarazioni. A tal proposito è intervenuto, nella classica diretta Tvplay in onda su Twitch, Sergio Santoro.

L’ex Presidente della Corte Federale ha sottolineato come “Le dichiarazioni di Santoriello le ha fatte come privato cittadino di una squadra che si contrappone a un’altra”.

Sappiamo benissimo della rivalità che intercorre tra Napoli e Juventus; è altrettanto chiaro come, forse, determinate dichiarazioni abbiano un peso diverso a seconda di chi le pronuncia.

Sergio Santoro a TvPlay: “Non c’è da scandalizzarsi”

Sempre nella diretta di Tvplay su Twitch, Sergio Santoro ha voluto sottolineare come “Queste dichiarazioni di amore per una squadra e di odio per un’altra sono una dichiarazione che può fare chiunque” dichiarando anche come “non c’è da scandalizzarsi”.

Se da una parte possiamo essere d’accordo, dall’altra è altrettanto vero come sarebbe stato corretto non andare a mettere ulteriore benzina sul fuoco su una vicenda che rischia di avere ulteriori ripercussioni sul futuro del calcio italiano.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine FacebookInstagram e Tik Tok.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025