Juventus, l’annuncio sulla penalizzazione ha spiazzato tutti: parole scottanti

L’annuncio riguardante la penalizzazione della Juventus ha spiazzato tutti quanti. I tifosi sono rimasti increduli davanti a certe parole.

La Juventus non si trova affatto in ottime acque. Il caos che sta attraversando la società bianconera nell’ultimo periodo ha teso l’ambiente generale come una corda di violino. Paragone più che appropriato per descrivere lo stato d’animo che vige a Torino di recente.

Andrea Agnelli
Ansa Foto

Ma i guai per la società sembrano essere appena iniziati. O almeno questo è il sentore generale. A tal proposito è intervenuto il noto giornalista nonché esperto di economia Marco Bellinazzo, ospite alla trasmissione Tvplay in diretta su Twitch.

Il suo intervento si è aperto citando le incresciose parole pronunciate dal pm Santoriello: “Certe manifestazioni del proprio tifo andrebbero evitate se si ricopre un certo ruolo. Nell’ambito dei processi penali poi ci sono giudici terzi a giudicare il materiale raccolto, questo mi sembra elemento di grande garanzia“.

Le preoccupazioni maggiori derivano tuttavia dalla manovra sugli stipendi. E questo è un fatto dichiarato e confermato anche dal giornalista in questione: “Ho ritenuto più preoccupante questa parte dell’inchiesta rispetto al filone legato alle plusvalenze. Ci sono questioni molto complicate dietro sulle quali si pronuncerà la giustizia sportiva“.

Sarà molto difficile dunque prevedere quanti punti di penalizzazione verranno concessi ulteriormente. Ammesso che si possa ricorrere a un provvedimento del genere. Di certezze ora come ora ce ne sono ben poche.