L’annuncio riguardante la penalizzazione della Juventus ha spiazzato tutti quanti. I tifosi sono rimasti increduli davanti a certe parole.
La Juventus non si trova affatto in ottime acque. Il caos che sta attraversando la società bianconera nell’ultimo periodo ha teso l’ambiente generale come una corda di violino. Paragone più che appropriato per descrivere lo stato d’animo che vige a Torino di recente.
Ma i guai per la società sembrano essere appena iniziati. O almeno questo è il sentore generale. A tal proposito è intervenuto il noto giornalista nonché esperto di economia Marco Bellinazzo, ospite alla trasmissione Tvplay in diretta su Twitch.
Il suo intervento si è aperto citando le incresciose parole pronunciate dal pm Santoriello: “Certe manifestazioni del proprio tifo andrebbero evitate se si ricopre un certo ruolo. Nell’ambito dei processi penali poi ci sono giudici terzi a giudicare il materiale raccolto, questo mi sembra elemento di grande garanzia“.
Le preoccupazioni maggiori derivano tuttavia dalla manovra sugli stipendi. E questo è un fatto dichiarato e confermato anche dal giornalista in questione: “Ho ritenuto più preoccupante questa parte dell’inchiesta rispetto al filone legato alle plusvalenze. Ci sono questioni molto complicate dietro sulle quali si pronuncerà la giustizia sportiva“.
Sarà molto difficile dunque prevedere quanti punti di penalizzazione verranno concessi ulteriormente. Ammesso che si possa ricorrere a un provvedimento del genere. Di certezze ora come ora ce ne sono ben poche.
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…