Pagelle Juventus-Fiorentina 1-0 Serie A, i voti

Le pagelle di Juventus-Fiorentina nel bel mezzo di una partita senza esclusione di colpi. Come era facile pronosticare del resto.

Juventus-Fiorentina come da pronostico è stata una partita combattuta sotto ogni aspetto. Le congetture tattiche che erano state ipotizzate prima del fischio finale si sono avverate subito.

Juventus-Fiorentina pagelle
Juvedipendenza

Dunque i tifosi non sono rimasti delusi. Anzi. Si è trattato di uno spot ottimo per il calcio italiano. Cosa che ultimamente è piuttosto rara da vedere. Per fortuna entrambe le squadre hanno garantito uno spettacolo di alto livello.

Cosa che partendo un minimo prevenuti non si sarebbe mai potuta capire così facilmente.

Voti Juventus-Fiorentina 1-0: le pagelle

Ecco le pagelle di Juventus-Fiorentina.

Pagelle Juventus

Szczesny 6: il portiere polacco è stato impegnato relativamente poche volte durante tutta la partita. Complice la prova sontuosa a livello complessivo della sua retroguardia.

Danilo 6: ordinaria amministrazione per il terzino brasiliano, il quale non ha quasi mai sofferto l’iniziativa offensiva degli avversari.

Bremer 6.5: fa ottima guardia sull’attacco fiorentino. Qualche rinvio un po’ troppo ruvido, ma tendenzialmente efficace ai fini della partita.

Alex Sandro 6-: il giocatore sembra finalmente essersi ripreso. Insieme ai due connazionali ha formato un ottimo braccetto difensivo.

De Sciglio 6: niente da recriminare per il terzino ex Milan. Partita di buona gestione, senza alcuna sbavatura.

Rabiot 8: il marcatore della partita. Grazie al suo stacco di testa imperioso ha consegnato ai bianconeri un vantaggio davvero prezioso.

Locatelli 7: partita sontuosa per il centrocampista italiano. Ordinaria amministrazione che compone un mix di qualità e di giocate grandiose.

Paredes s.v

Kostic 6.5: corsa e cross. I soliti ingredienti che hanno sempre composto l’esterno ex Eintracht. Una gara nel complesso molto dispendiosa.

Di Maria 8.5: nettamente il migliore dei suoi. Rabiot a suo modo è stato decisivo, ma è stato l’argentino ad aver creato i pericoli maggiori.

Chiesa 6: molto deluso dalla sostituzione del mister, tuttavia la sua non è stata una partita impeccabile. Tante giocate ma senza un nulla di fatto.

Vlahovic 6: ci ha provato in ogni modo, ma niente da fare. Una partita per certi versi condizionata, ma il gol successivamente annullato col senno di poi lo avrebbe meritato.

Kean 6: ottimo atteggiamento per l’attaccante ex Paris. Qualche buona occasione purtroppo non sfruttata a dovere.

Pagelle Fiorentina

Terracciano 6.5: nonostante la rete subita e quella di Vlahovic annullata si è comunque distinto per aver tenuto spesso a galla i suoi. Giusto dargli i meriti di ciò che ha fatto malgrado la sconfitta.

Dodò 5.5: in alcuni frangenti ha rischiato troppo la giocata, favorendo dunque l’offensiva avversaria. Gara tecnicamente non esaltante.

Terzic s.v

Milenkovic 6: non ha particolari colpe sul gol di Rabiot. Ha difeso spesso e volentieri in maniera ottimale, trovandosi comunque una squadra che ha avuto il pallino del gioco per buona parte del tempo.

Ranieri 5.5: gara ruvida e di personalità, ma di fatto non c’è stato nulla di così tanto altisonante per dargli la sufficienza. Rinviato a giudizio.

Biraghi 6: uno dei pochi della retroguardia che avesse vagamente idea di come condurre un’azione offensiva. Solita partita dispendiosa, ma efficace.

Amrabat 6.5: tra i più propositivi dei suoi. Il ruolo di metronomo oggi lo ha onorato in maniera impeccabile.

Duncan 5: ammonizione a parte il centrocampista ex Sassuolo non si è quasi mai visto.

Ikonè 6: dopo tanto tempo ai box si è ripreso particolarmente bene. Malgrado l’avversario ostico si è difeso molto bene, tentando la giocata senza quasi mai forzarla.

Jovic 5.5: ingresso non eccezionale. Le giocate significative sono ben poche.

Castrovilli 6.5: ha illuso tutti col gol poi annullato per fuorigioco. Per il resto è stata una partita per lui molto positiva.

Bonaventura 7: bello e cattivo tempo contro un avversario non semplice da fronteggiare. Probabilmente il migliore della squadra.

Saponara s.v

Gonzalez 6.5: qualità e grinta al servizio del mister Italiano. Tuttavia è stato ben arginato dagli avversari, i quali hanno spesso limitato il suo raggio d’azione.

Cabral s.v

Kouamè 5: gravemente insufficiente la partita dell’attaccante ex Genoa. Quasi mai pericoloso contro una retroguardia bianconera ben schierata su tutti i fronti.

Tabellino Juventus-Fiorentina 1-0

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Kostic; Chiesa (82′ Paredes), Vlahovic (64′ Kean), Di Maria (75′ Fagioli). Allenatore: Allegri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (82′ Terzic), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan (62′ Castrovilli); Ikonè (64′ Jovic), Bonaventura (81′ Saponara), Gonzalez (80′ Cabral); Kouamé. Allenatore: Italiano

Marcatori: Rabiot 34′

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)

Note: ammonito Rabiot al 2′ minuto; ammonito Alex Sandro al 19′ minuto; ammonito Duncan al 31′ minuto; ammonito Bonaventura al 49′ minuto; gol di Vlahovic annullato al 59′ minuto; ammonito Bremer al 85′ minuto; ammonito Kostic al 87′ minuto; gol di Castrovilli annullato al 90′ minuto.