Pioli furioso con un giornalista: ha perso la testa, il video

Il tecnico del Milan ha risposto a tono ad un giornalista in conferenza stampa; cerchiamo di capire cosa è successo.

Questa sera il Milan torna in Champions League per l’andata degli ottavi di finale; il momento, nonostante il successo per uno a zero sul Torino, non è dei migliori.

Pioli
LaPresse

Leao e compagni, infatti, hanno vissuto un primo mese di 2023 assolutamente negativo: fuori dalla corsa scudetto, sconfitti (anche piuttosto nettamente) in finale di Supercoppa e eliminati agli ottavi di coppa Italia.

Il ritorno della principale competizione europea, scenario dove solitamente il Milan si esalta, può essere il punto di ripartenza di una squadra che deve assolutamente ritrovarsi. Di fronte, però, ci sarà un Tottenham sì reduce dalla pesante sconfitta contro il Leicester in campionato ma con le possibilità di mettere in difficoltà i rossoneri.

Gli Spurs, soprattutto dal punto di vista offensivo, hanno le chance per andare a creare pericoli ad una difesa, del Milan, che sembra essere tutto tranne che impermeabile. Una partita dunque importante e da affrontare con intelligenza sapendo di poter ragionare sui centottanta minuti.

L’importanza del match si è sentita anche nella conferenza pre partita con Pioli ad aver risposto per le rime ad una domanda di un giornalista. Una reazione forse esagerata ma che testimonia come, al Milan, serva ancora tempo (o meglio servano i risultati) per ritrovare totalmente la tranquillità.

Pioli furibondo: ecco cosa è successo

Abbiamo detto di come sia una partita importantissima per il futuro delle due squadre; anche per questo si può spiegare la reazione di Pioli. Nella classifica conferenza stampa pre partita, al tecnico rossonero sono state fatte (ovviamente) diverse domande ma una in particolare non è stata gradita all’allenatore.

Come possiamo vedere dal video, il giornalista inizia la domanda parlando della sconfitta del Tottenham ma sembra andare a dubitare della conoscenza di Pioli dell’ultimo risultato ottenuto in campionato proprio dagli Spurs.

Una domanda a cui il tecnico del Milan ha risposto in maniera decisamente stizzita. Pioli sa benissimo del risultato del Tottenham ma non solo di quello dell’ultima partita; siamo sicuri che il tecnico rossonero abbia studiato a fondo il club inglese per farsi trovare pronto all’appuntamento con il match.

Detto questo la risposta di Pioli ci sembra un filo esagerata ma possiamo anche capire la tensione di un tecnico a poche ore da una sfida importante; un match che arriva, come detto in precedenza, dopo un periodo decisamente negativo e tutti i problemi non possono essere stati risolti dal successo con il Torino.