La+Juventus+%26%238220%3Bsalva%26%238221%3B+la+Serie+A%3A+la+prova+che+nessuno+ha+mai+fatto+vedere
juvedipendenzanet
/2023/02/15/juventus-salva-serie-a-prova/amp/
News

La Juventus “salva” la Serie A: la prova che nessuno ha mai fatto vedere

La Juventus sta vivendo un periodo molto difficile della propria storia, ma i suoi tifosi si dimostrano sempre molto vicini e appassionati.

Ormai è  assolutamente conclamato come i tifosi della Juventus stiano cercando di boicottare le televisioni italiane dopo lo scandalo legato alle plusvalenze, con le disdette a Dazn e a Sky che si stanno facendo sempre più frequenti.

Nonostante questo però i tifosi juventini sono sempre tra i più appassionati, infatti basta dare un rapido sguardo allo share dell’ultima giornata di campionato per constatare come ancora una volta sia la Vecchia Signora a trainare le sorti del nostro calcio.

LaPresse

Il fatto di avere ormai un campionato di Serie A completamente chiuso, con il Napoli che può essere tranquillo per il suo terzo Scudetto, dati i 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda, potrebbe essere una delle cause del crollo degli ascolti televisivi delle partite.

Nel 22º turno infatti solamente una partita è stata in grado di superare il milione di spettatori, si tratta proprio di Juventus-Fiorentina, una partita che avrebbe dovuto essere snobbata dato l’ingente numero delle disdette da parte dei tifosi di Madama.

Eppure l’ufficialità dei dati parla di un seguito di 1.266.234 spettatori, il numero nettamente più alto di tutto il turno, considerando infatti come al secondo posto ci sia stato solamente l’anticipo delle venerdì sera tra Milan e Torino, con i dati che parlano però di 935.836 spettatori.

Non va decisamente molto meglio al Napoli, con i partenopei ormai prossimi al Tricolore che sfiorano solamente i 900.000 spettatori nella sfida interna contro la Cremonese, un pochino meglio rispetto al seguito di Lecce-Roma che si stanzia poco sotto alle 850.000 visualizzazioni.

Decisamente molto negativo invece il seguito per il posticipo del lunedì sera tra Sampdoria e Inter, con i nerazzurri che sono stati seguiti dai propri tifosi solamente per 77.796 spettatori, un numero estremamente basso per la squadra di Milano.

La Juventus resta la più seguita:” Serie A come l’Olanda”

Dunque si può dire che la Juventus rimane sempre, anche nei momenti peggiori, la squadra maggiormente seguita in Italia, con questo utente su Twitter che ha lanciato una vera e propria frecciatina a tutto il nostro movimento.

Secondo lui infatti nel momento in cui venisse tolta dalla Serie A la Juventus, il massimo campionato italiano otterrebbe lo stesso interesse di quello olandese, decisamente uno di quelli più sottovalutati in Europa.

Twitter

Probabilmente non sarebbe così, ma indubbiamente perdere la Vecchia Signora comporterebbe una vera e propria tragedia per tutta la Serie A, con i diritti televisivi che crollerebbero in men che non si dica, per questo motivo la speranza, non solo dei tifosi della Juventus, è quella di poter vedere risolvere nel miglior modo possibile lo scandalo delle plusvalenze e del bilancio.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023