#DisdettaDAZN, perché l’hashtag è diventato virale? C’entra la Juventus

Sono giorni decisamente elettrici in casa Juventus per via di una penalizzazione che rischia di colpire anche DAZN. Scopriamo il motivo.

Il campionato, negli ultimi giorni, è stato inevitabilmente stravolto dalla penalizzazione che ha colpito la Juventus. Il meno quindici è stato un duro colpo da digerire; i bianconeri, infatti, hanno visto cambiare all’improvviso il proprio obiettivo passando da una (difficile) rincorsa al Napoli alla necessità di raggiungere il quarto posto per qualificarsi alla prossima Champions League.

DAZN
Juvedipendenza

Un mancato accesso alla principale competizione europea, infatti, complicherebbe i piani sul mercato della Juventus; senza i soldi della Champions il rischio di non poter portare a Torino profili importanti (come quello di Milinkovic-Savic) è piuttosto alto.

Ma torniamo alla sentenza che ha colpito i bianconeri sottolineando come, ovviamente, sia stata mal digerita dal popolo bianconero. I tifosi si sono sentiti feriti e anche penalizzati ingiustamente; il fatto di aver sanzionato solo la Juventus è la cosa che i tifosi non riescono a capire.

In una situazione del genere era lecito aspettarsi una risposta da parte del popolo bianconero e questa non si è fatta attendere. Il campo dove i tifosi si stanno facendo sentire è quello social con Twitter invaso dall’hasthag #DisdettaDazn e #DisdettaSky. Cerchiamo di capire meglio.

#DisdettaSky e #DisdettaDAZN: colpa della penalizzazione della Juventus

Una sentenza difficile da accettare e che, inevitabilmente, ha portato il popolo bianconero a lamentarsi per difendere la propria fede e i propri colori. Quello che sta succedendo su Twitter è incredibile; in pochissimo tempo sono diventati virali due hasthag: #DisdettaDazn e #DisdettaSky.

Tweet DAZN
Twitter

Protesta che, a quanto sembra, sta trovando un consenso decisamente numeroso; sono tantissimi, infatti, i tifosi bianconeri che si stanno unendo in questa battaglia per manifestare il proprio dissenso nei confronti di una penalizzazione ritenuta ingiusta. E’ chiaro come sia tutto partito dopo la sentenza del meno quindici punti.

In attesa di capire se la penalizzazione verrà confermata o se il ricorso porterà al ripristino dei punti in classifica, i tifosi hanno voluto far sentire la loro voce con una protesta assolutamente pacifica.

Alla base, oltre al meno quindici che è stato inflitto alla Juventus, il fatto di ritenere inutili le prossime partite di campionato; è molto difficile, infatti, che i bianconeri riescano a qualificarsi per la prossima Champions League mentre letteralmente impossibile lottare per lo scudetto.

In una situazione del genere i tifosi hanno deciso sia di sostenere la squadra, come mostrato contro l’Atalanta, sia di protestare sui social per mostrare la loro rabbia nei confronti di un sentenza che ha cambiato gli obiettivi dei ragazzi di Allegri.