“Siamo stati letteralmente uccisi” la dichiarazione che fa gelare il sangue

La penalizzazione della Juve sembra essere una vera e propria condanna per il futuro bianconero e qualcuno pensa che siano uccisi i sogni.

Lo scandalo che sta coinvolgendo la Juventus è davvero di proporzioni bibliche e nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi che la squadra sarebbe stata penalizzata di ben 15 punti, un risultato che mette così in grave crisi la posizione della società.

Scena del crimine
Adobe

Sono molti i giornalisti e gli esperti che stanno cercando di dare un senso al dramma che sta vivendo in questo momento la Vecchia Signora e di sicuro uno dei più caldi da questo punto di vista è Valerio Pavesi.

Il noto telecronista di TeleNova ha deciso di realizzare un post molto bello e a cuore aperto che fa capire quello che stanno vivendo in questo momento tutti i tifosi juventini di fronte a un vero e proprio affronto alla società e alla gente di Madama, che però ricordano di non pestare la coda a questa grande squadra.

Secondo lui infatti nella notte di venerdì sera sono stati “letteralmente uccisi” tutti i tifosi della Juventus da parte di un sistema che ha deciso che i bianconeri sono il male del calcio italiano e dunque dovevano essere puniti.

Ha parlato anche dell’iniziativa che stanno portando avanti molti tifosi di Madama, con diversi di essi che stanno affermando di essere pronti a disdire tutte le piattaforme di visione delle partite per boicottare il sistema calcio italiano.

Non sappiamo dire se questa possa essere la decisione giusta e lo stesso Pavesi ne parla in maniera abbastanza dubbiosa, anche perché lui sa benissimo che dovrà continuare per lavoro a seguire le partite della Juventus.

Quello che però di fatto sta chiedendo alla gente che ama la Signora è legata al fatto che bisognerà continuare a sostenere la squadra, anzi adesso probabilmente bisognerà farlo con ancora più convinzione e certezza rispetto al passato.

“Agnelli ci ha portato in cima e al punto zero”: Pavesi rincara la dose

Sono moltissimi i tifosi della Juventus che in questo momento sono davvero accecati dall’odio verso la Federcalcio e le istituzioni calcistiche italiane, ma secondo Pavesi c’è da guardare anche con attenzione in casa propria.

Se siamo arrivati a questa situazione infatti è anche colpa di Andrea Agnelli, un Presidente che in molti casi ha dimostrato di essere illuminato e in grado di saper rialzare le sorti disastrose della Signora.

Purtroppo però dopo averla portata in cima ora ha fatto il contrario, perché era da Calciopoli che la Juventus non toccava un così preoccupante fondo e ora non sarà facile ripartire.

Vedremo come la situazione si evolverà nelle prossime settimane, con il ricorso che in realtà non sembra dare grosse speranze alla Signora che dovrà dunque vivere una stagione troppo complicata per essere vera.

Valerio Pavesi
Facebook

Valerio Pavesi però ha dettato la linea che deve essere di assoluta unità da parte di tutta la gente che ama la Juventus e la speranza a questo punto è quella di poter vedere una squadra bianconera in grado di lottare “fino alla fine”.