“Non pestate la coda alla Juve, sapete come finisce” la dura minaccia dopo la penalizzazione

La Juve ha subito una dura penalizzazione di 15 punti, ma il popolo bianconero è tutto dalla parte della società e della squadra.

Il terremoto legato al caso delle plusvalenze fittizie ha portato purtroppo a una conseguenza nefasta per la Juventus, con un pesantissimo meno 15 di penalità che dovrà essere scontato in questa stagione, ma il popolo bianconero non molla Madama.

Tifosi Juventus
Ansa Foto

La Corte Federale infatti ha stabilito che la società bianconera è colpevole del reato di aver truccato il bilancio con delle plusvalenze atte solamente a sistemare i conti, ma la sentenza è stata davvero sconvolgente, soprattutto perché è stata superiore rispetto alla richiesta iniziale di nove punti.

La gente della Juventus si è però fortemente schierata con la squadra, tanto è vero che qualcuno ha fatto anche partire l’hashtag per poter rimuovere in massa gli abbonamenti a Sky e Dazn per poter danneggiare tutto il sistema calcio italiano.

Altri invece hanno voluto mostrare tutto il loro orgoglio bianconero con un post che ha spiegato come non ci può essere alcun modo per poter schiacciare Madama e che “pestare la coda per troppo tempo porterà ancora a una rinascita maggiore della Signora”.

Le polemiche sono di sicuro divampate moltissimo nell’ultimo periodo, con i tifosi che sostengono di essere di fronte all’ennesimo furto del sistema calcio italiano nei confronti della Juventus che ancora una volta paga per tutti.

Il post infatti inizia con un chiaro e netto “L’Italia è una Repubblica fondata sull’odio verso la Juventus” e indubbiamente questa sentenza lascia molte ruggini e mette in dubbio la funzionalità della Giustizia sportiva.

La Juve è l’unica che paga: cosa accade ora con la penalizzazione

Indubbiamente una penalizzazione di ben 15 punti sarà un macigno molto difficile da poter ripianare per la Juventus che a questo punto dice ufficialmente addio al sogno Scudetto, ma anche in ottica Champions tutto si complica, con l’Europa League che diventa un obbiettivo fondamentale anche da un punto di vista economico.

In una notte i bianconeri si sono ritrovati da un vantaggio di tre punti sulle quinte Atalanta, Lazio e Roma a un pazzesco meno dodici che non sembra davvero dare grandi speranze, dato che la rincorsa è su ben tre squadre.

La Giustizia sportiva, così come quella ordinaria, deve essere sempre accettata anche quando fa male, “dura lex sed lex” dicevano i latini, ma sembrano esserci sicuramente delle grosse falle.

La Juventus è stata accusata di aver fatto partire un sistema marcio per quanto riguarda le plusvalenze, e allora è giusto che paghi, ma se ha fatto partire vuol dire che qualcuno si è anche accodato a esso.

Ora ci sarà la richiesta di rivedere la sentenza, ma sarà molto difficile che verrà toccata, dato che in questo caso ci potrà essere o la conferma o l’annullamento della precedente decisione e 15 punti sembrano davvero essere troppi per essere tolti.

Pestare coda Juventus
Twitter

La Vecchia Signora dunque per la seconda volta in 17 anni deve dimostrare di essere forte e di potersi rialzare come fece nel 2006 quando venne spedita in Serie B, con Madama che ha bisogno del proprio pubblico e della propria gente e anche questa volta saprà tornare grande come non mai.