Juventus, niente Milinkovic-Savic: il centrocampo sarà di una vecchia conoscenza

La Juventus sembra aver deciso di non puntare su Milinkovic-Savic; il club, infatti, a scoperto un nuovo leader per il centrocampo.

Come sappiamo la Juventus, nella prossima sessione estiva, ha l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti di qualità. Ad oggi, però, pensare a degli investimenti è molto complesso.

La penalizzazione inflitta ai bianconeri ha cambiato gli obiettivi stagionali; qualora i ragazzi di Allegri non dovessero qualificarsi alla prossima Champions League, diventerebbe difficile raggiungere gli obiettivi di mercato.

Milinkovic Savic
LaPresse

Uno di questi si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio, non è più un mistero, è considerato il giocatore fondamentale in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Forza fisica, tecnica e possibilità di portare un buon numero di gol e assist: queste le caratteristiche di un giocatore di assoluto livello.

Ad oggi, però, pensare ad una Juventus in grado di formulare la giusta offerta per Milinkovic-Savic è piuttosto complesso. Alla situazione giudiziaria e ad un futuro con diverse ombre, si aggiunge un discorso molto importante: i bianconeri, infatti, sembrano aver trovato il centrocampista per il futuro.

Stiamo parlando di Fagioli; il classe 2001 ha disputato una partita di altissimo livello contro l’Atalanta. Soprattutto nel primo tempo è stato uno dei migliori della Juventus sia per il rigore procurato (eravamo sul punteggio di uno a zero per gli uomini di Gasperini) sia per aver fornito l’assist del momentaneo due a uno a Milik.

Giocatore di personalità, tecnica e con la possibilità di crescere ulteriormente; nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre si trova a meraviglia. Il suo dinamismo e la capacità di attaccare lo spazio risultano determinanti all’interno della partita.

Milinkovic resta uno degli obiettivi ma Fagioli può rappresentare il futuro della Juventus qualora i bianconeri non riuscissero a portare a Torino il centrocampista serbo.

Rabiot e un futuro da discutere: il giocatore è indispensabile

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus ha in Fagioli un giocatore che può essere determinante nel futuro della società bianconera. Nel centrocampo di Allegri, però, troviamo un altro elemento a cui difficilmente il tecnico può rinunciare.

Stiamo parlando di Rabiot; il francese, in questa stagione, ha finalmente trovato quei gol mancati l’anno scorso. Un contributo importante da parte di un giocatore che è considerato imprescindibile nel sistema di gioco della Juventus.

Rabiot
Ansafoto

Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; un problema non da poco considerando la sua importanza per Allegri. Sul rinnovo si sta ancora discutendo con i prossimo mesi che saranno, molto probabilmente, decisivi. La possibilità che possa restare a Torino esiste; non ci resta che aspettare per capire il futuro di Rabiot.