La Juventus scarica Milinkovic-Savic? Il nuovo obiettivo è più forte

La Juventus sembra stia pensando di cambiare obiettivo a centrocampo rinunciando, dunque, alla possibilità di arrivare a Milinkovic-Savic.

Nel prossimo mercato invernale, la Juventus sembra voler compiere un’altra grande operazione dopo quella targata Vlahovic dello scorso gennaio. Il sogno è quello di portare alla corte di Allegri un certo Milinkovic-Savic; parliamo di un centrocampista con enormi doti fisiche, tecniche e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

Strappare Milinkovic-Savic alla Lazio, specialmente nel prossimo mercato invernale, appare praticamente impossibile; i biancocelesti non hanno nessuna intenzione di privarsi del loro miglior giocatore e, per questo, sembrano intenzionati a chiedere una cifra intorno ai cento milioni di euro. Una richiesta decisamente importante che potrebbe far desistere la Juventus.

Milinkovic
LaPresse

A questo bisogna aggiungere la possibilità che la Juventus cambi completamente obiettivo; stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su un altro grande protagonista del mondiale. Stiamo parlando di Valverde, centrocampista del Real Madrid e autore di una grande prestazione in Uruguay-Corea del Sud dove ha sfiorato il gol nel finale.

Si tratta di un centrocampista completo: abile in entrambe le fasi, forte fisicamente, tecnico, dinamico e capace di coprire più posizioni. Dal punto di vista tattico, infatti, può essere utilizzato anche come esterno offensivo e sappiamo quanto ad Allegri piacciano giocatori duttili tatticamente.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; la notizia di una Juventus forte su Valverde è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. Non esiste nessuna possibilità che i bianconeri arrivino al centrocampista uruguaiano, perno fondamentale del Real Madrid.

Juventus, niente Valverde: a centrocampo possono salutare in due, pronti i sostituti

Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non sta seguendo Valverde; l’indiscrezione di mercato non ha nessun tipo di riscontro positivo. Smentita questa notizia dobbiamo andare a sottolineare come, in estate, i bianconeri rischiano di perdere due centrocampisti. Il primo è McKennie, giocatore abile negli inserimenti e sulle palle inattive; il suo impiego rischia di essere sempre minore e questo potrebbe portare ad una cessione in estate.

L’altro centrocampista su cui occorre fare delle riflessioni è Paredes; arrivato negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo, l’argentino non è ancora riuscito ad imporre il proprio gioco all’interno degli schemi bianconeri. I prossimi mesi saranno, per ovvi motivi, fondamentali per capire il futuro del centrocampista ex Roma.

Le eventuali cessioni di McKennie e Paredes avrebbero già i loro sostituti; in questa prima parte di stagione, infatti, la Juventus ha scoperto i talenti di Miretti e Fagioli. Il primo, quando impiegato, ha sempre mostrato di avere i crismi pe trascinare il centrocampo dei bianconeri; Fagioli, invece, è stato decisivo contro Lecce ed Inter e ha le caratteristiche per diventare una delle mezzali più forti del nostro campionato.