Rabiot si è preso la Juve troppo tardi: le sirene estere ritardano il rinnovo

Adrien Rabiot è uno dei giocatori centrali in questo progetto della Juve, con il francese che però vedrà scadere il suo contratto a giugno.

Davvero per tantissimi anni è stato criticato Adrien Rabiot, con la Juventus che ormai era rassegnata a dover mettere di avere sbagliato l’acquisto, ma il francese in questa stagione sta dimostrando finalmente il perché i bianconeri avevano puntato tantissimo su di lui.

Il giocatore sotto la guida attenta di Massimiliano Allegri finalmente ha ritrovato serenità e soprattutto una posizione in campo, con il ruolo a centrocampo che era sempre stato il suo vero tallone d’Achille, con il soprannome di Cavallo Pazzo che non era di certo casuale.

Adrien Rabiot
Ansa Foto

Il problema è che il grande rendimento di Rabiot sembra essere arrivato troppo tardi, o quantomeno non potrà essere superato dalla Juventus nel prossimo futuro.

Al termine di questo campionato infatti il transalpino vedrà scadere il proprio accordo con i bianconeri, con la richiesta di 10 milioni di euro che era stata portata sul tavolo del Manchester United dalla madre Veronique che di sicuro non potrà essere accettata da Madama.

Sappiamo infatti quali sono i problemi di bilancio della società in queste ultime settimane, con i bianconeri che devono cercare in qualche modo di poter contenere i costi, dunque con tutta probabilità è finita la storia d’amore tra le parti.

Rabiot potrà rimanere alla Juventus solamente se dovesse accettare ancora i suoi 7 milioni di euro a stagione, e anche in questa circostanza sarebbe un grande sforzo da parte della società, ma intanto le sirene del Manchester United si stanno facendo ancora una volta sempre più insistenti.

Ten Haag infatti è convinto che il ragazzo possa diventare determinante in Premier League, con i Red Devils che sarebbero ben disposti a inserire all’interno della trattativa l’olandese Donny Van de Beck, un giocatore che dalle parti di Old Trafford non ha mai reso come da aspettative.

Dopo Rabiot anche Van de Beek: funzionerà la cura Allegri?

Dunque ancora una volta Massimiliano Allegri sarà costretto a rigenerare un campione che sembra essersi totalmente perso, ma dopo quello che ha fatto con Rabiot sembra ormai tutto possibile per il mago di Livorno.

Donny Van de Beek
LaPresse

I tifosi della Juve se lo ricordano molto bene Van de Beck, infatti il centrocampista ex Ajax è stato determinante in occasione della sfida tra Lancieri e bianconeri nella Champions League 2018-2019, con le sue grandissime doti che avevano fatto impazzire Madama.

Aspettando la fine della stagione avrebbe l’opportunità di svincolarsi a parametro zero è lungo a casarsi in qualsiasi squadra europea, ma anticipando a gennaio la Juventus potrebbe quantomeno evitare lo zero a bilancio.

Potrebbero dunque ripartire le trattative con il Manchester United, con Van de Beck che potrebbe essere comodamente e facilmente inserito all’interno del nuovo e accattivante 3-5-1-1 del Conte Max.