Rabiot ha un nuovo soprannome: perchè lo chiamano così?

Adrien Rabiot è stato grande protagonista della sfida contro l’Empoli e ora tutti lo chiamano con un soprannome davvero molto singolare.

La Juventus torna finalmente a sorridere dopo una serie di partite davvero molto negative, con la vittoria con l’Empoli che fa un bel seguito al successo con il derby, con Adrien Rabiot che continua a essere grande protagonista, con il francese che si è meritato un soprannome davvero singolare.

Adrien Rabiot
LaPresse

Finalmente è tornata a farsi vedere la vera Juventus, la squadra che avrebbe dovuto essere fin dall’inizio di questo campionato, con i bianconeri che hanno dimostrato di poter giocare anche bene.

L’Empoli di Paolo Zanetti è una squadra davvero molto ben organizzata, dunque era tutt’altro che è scontata la vittoria all’Allianz Stadium contro i toscani, ma un 4-0 così sonoro era davvero difficile da pronosticare.

Dunque sorride e non poco la Signora che disputa una straordinaria partita contro gli Azzurri e dunque si rilancia a tutti gli effetti non solo in ottica qualificazione in Champions League, ma sperando anche in qualcosa di meglio.

Uno dei grandissimi protagonisti della sfida del venerdì sera è stato sicuramente il francese Adrien Rabiot, con l’ex Paris Saint Germain che ha dimostrato assolutamente di essere adatto per grandi palcoscenici.

Non si può ancora dire assolutamente che il ragazzo abbia completamente dimenticato il suo passato molto altalenante per quanto riguarda le prestazioni, ma la bella doppietta contro l’Empoli fa seguito all’ottima prestazione contro il Maccabi Haifa.

Dunque per il momento è completamente pace fatta con i tifosi della Juventus, con Twitter che è davvero impazzito di fronte a una prestazione così imponente da parte delle transalpino, con diversi tifosi che gli hanno coniato il soprannome di “Cavallo pazzo“.

Si tratta chiaramente di un nomignolo davvero molto bonario che mette così in risalto a tutti gli effetti come Rabiot sia un giocatore assolutamente dal grandissimo talento ma che allo stesso tempo è di difficile collocazione tattica.

“Cavallo pazzo” Rabiot: i social esplodono per lui

Dunque è diventato a tutti gli effetti ormai ufficiale il nuovo soprannome che è stato affibbiato ad Adrien Rabiot, con Cavallo Pazzo che sicuramente gli sta piacendo e non poco.

Il transalpino infatti ha dimostrato assolutamente di essere un ragazzo dotato di qualità tecniche davvero molto rare, peccato che troppe volte se ne dimentichi.

Ecco dunque perché il senso di cavallo pazzo, con cavallo che dimostra assolutamente come i francesi si possa essere considerato come un vero e proprio purosangue, mentre pazzo perché non è mai affidabile.

In queste ultime giornate finalmente è tornato a segnare con continuità, con la doppietta con l’Empoli che fa seguito a quella con il Maccabi Haifa, peccato che nel mezzo ci siano state altre prestazioni negative.

Le trasferta di San Siro col Milan e di Haifa con il Maccabi sono state davvero molto deludenti, ma prima contro il Torino e ora contro l’Empoli è tornato a essere finalmente quel giocatore che ci si aspetta da lui.

Stiamo parlando di un giocatore dalle caratteristiche tecniche davvero innate, con un senso dell’inserimento unico nel proprio genere, basti vedere la splendida rete di testa nel primo tempo e l’incursione in area per il raddoppio.

Adrien Rabiot
Twitter

Allegri lo ha sempre considerato un elemento indispensabile per la sua Juventus, speriamo dunque adesso che queste seconda doppietta in brevissimo tempo gli dia lo slancio definitivo per diventare finalmente continuo, perché in bianconero servono i cavalli di razza e purosangue, mentre i pazzi li lasciamo magari da un’altra parte.