Rabiot, le cifre del nuovo contratto (e non solo): ecco quanto guadagnerà alla firma

Sembra poter cambiare nuovamente il futuro di Rabiot; andiamo a vedere quello che sta succedendo intorno al centrocampista francese.

Tra le varie situazioni spinose che la Juventus deve affrontare, in questa seconda parte di stagione, troviamo senza ombra di dubbio quella relativa a Rabiot. Il centrocampista francese, autore di un buonissimo mondiale, sarà una delle colonne portanti dei bianconeri da qui a giugno. Allegri punta molto sul francese specie in una stagione dove è finalmente riuscito a dare il giusto apporto realizzativo.

Rabiot
LaPresse

Il problema, come sappiamo, è il contratto; Rabiot va in scadenza il prossimo trenta giugno e le possibilità di un rinnovo non sono molte considerando soprattutto la cifra che la società dovrebbe andare a spendere. Come abbiamo detto, però, il giocatore è considerato indispensabile da Allegri.

Da un punto di vista tattico, il centrocampista può andare a ricoprire diverse zone del campo; ecco perché la situazione rinnovo sembra poter subire una clamorosa svolta. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo piede l’incredibile possibilità di vedere ancora Rabiot con la maglia della Juventus.

Perderlo al termine della sua miglior stagione da quando veste bianconero non sarebbe il massimo; in ogni caso bisogna andare a sottolineare come si tratti di una possibilità, quella della permanenza, molto complessa per il discorso economico.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’idea della Juventus sembra essere quella di proporre a Rabiot un contratto non troppo distante da quello attuale con l’aggiunta dei bonus e una cifra al momento della firma. Ripetiamo come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato; i rumor ci sono ma resta comunque una trattativa molto complessa.

Rabiot, verso la permanenza: ecco chi rischia il posto

Abbiamo, dunque, sottolineato come non è da escludere una permanenza di Rabiot; trattativa difficile ma sembra che ci si stia provando. In ogni caso, in mezzo al campo, la Juventus rischia e non poco di perdere un pezzo importante del proprio reparto.

Si tratta di McKennie il cui impiego rischia di essere veramente minimo a causa di diversi fattori tra cui il recupero di Pogba e l’esplosione di due talenti di grande qualità come Miretti e Fagioli. Il centrocampista statunitense, molto abile negli inserimenti, potrebbe dunque essere il grande sacrificato.

Possibile anche una partenza in questo mercato invernale ma tutto dipende dall’offerta economica; al momento non sembra essere giunta nessuna richiesta in grado di soddisfare le richieste della società bianconera. La situazione McKennie, però, deve essere monitorata con molta attenzione.