Rugani pronto a un clamoroso addio: apre le porte a un campioncino

Daniele Rugani non ha avuto modo di poter diventare un riferimento in casa bianconera, ma ci sono ancora varie squadre che lo vogliono.

La consacrazione non è mai arrivata per Daniele Rugani, un ragazzo che purtroppo è arrivato a Torino con grandissimo entusiasmo e soprattutto con l’effige del predestinato, ma in campo non ha mai rispettato le attese.

Da diverso tempo è diventato una riserva e con poche occasioni di poter giocare, con Massimiliano Allegri che in diverse circostanze ha preferito cambiare il ruolo ad altri giocatori pur di lasciarlo in panchina.

A questo punto a gennaio ci potrebbe essere una clamorosa cessione, soprattutto perché in provincia ci sono ancora diverse squadre intenzionate a dargli un’occasione, dando così modo alla Vecchia Signora di poter acquistare uno dei migliori centrali del campionato.

Daniele Rugani
LaPresse

Una società che si sta sicuramente dimostrando molto affine alla Juventus è il Monza di Silvio Berlusconi, con la squadra brianzola che sta cercando in tutti i modi di poter portare avanti i rapporti con i bianconeri.

Ecco allora come mai il Cavaliere sarebbe ben intenzionato ad acquistare Rugani per i suoi biancorossi, un giocatore che sicuramente sarebbe un lusso per una squadra che ha come ambizione la salvezza.

Madama però non sembra essere intenzionata a rimanere scoperta nel ruolo di riserva in difesa, per questo motivo non vuole assolutamente farsi scappare la grandissima occasione di poter fare una proposta per arrivare a un giocatore di grandissimo livello come il brasiliano Marlon.

Il sudamericano infatti è tornato in Italia dopo la bella esperienza in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, ancora una volta allenato dal suo mentore Roberto De Zerbi, ma il passaggio al Monza è stato sicuramente molto gradito.

Purtroppo la drammatica guerra che sta colpendo il Paese dell’Europa orientale ha obbligato l’ex giocatore del Sassuolo a lasciare la squadra che aveva puntato molto su di lui, ma ora tocca alla Juventus fargli un’offerta irrinunciabile.

Marlon è l’uomo giusto per la difesa: Rugani verso Monza

Siamo ovviamente solo alle scaramucce iniziali, con la Juventus che sta cercando di capire se ci può essere margine di trattativa con il Monza per poter acquistare il brasiliano.

Marlon
LaPresse

Marlon è un giocatore completo, infatti ha dimostrato di poter giocare senza alcun tipo di problema sia nella difesa a quattro di Roberto De Zerbi che in quella a tre portata avanti da Raffaele Palladino.

Questa sua duttilità piace moltissimo a Massimiliano Allegri, un allenatore che da questo punto di vista ha sempre adorato variare la propria idea per quanto concerne la retroguardia, dato che ha potuto ottenere grandi successi sia con un modulo che con l’altro.

Dunque il sudamericano attualmente in Brianza potrebbe essere davvero l’uomo giusto per poter sostituire un Daniele Rugani che ormai è completamente sfiduciato e che soprattutto non ha più in alcun modo la consapevolezza dei propri mezzi.

Il toscano deve tornare assolutamente in provincia in modo tale da poter trovare una piazza che lo possa coccolare e lo posso ritenere finalmente un giocatore importante, dato che ormai alla Juventus tutto ciò è impossibile.

Da gennaio potrebbe esserci la buona conclusione della trattativa, con Allegri che sarebbe davvero ben disposto ad accettare questo scambio per poter migliorare sempre di più la propria rosa.