Vlahovic, retroscena in Juve-Nantes: dopo il gol…

La Juventus si aggrappa ancora una volta a Dusan Vlahovic, con il serbo che segna il gol dell’1-0 e subito dopo regala un momento curioso.

Parte nel miglior modo possibile la sfida dei playoff di Europa League per la Juventus, con il gol di Vlahovic contro il Nantes che arriva al termine di una splendida azione e con il serbo che dopo aver battuto Lafont ha avuto modo di far impazzire ancora di più l’Allianz.

Dusan Vlahovic
LaPresse

Dopo il punto dell’1-0 Vlahovic si è avvicinato verso la bandierina di sinistra del calcio d’angolo e accanto a lui è arrivato il suo grande amico già ai tempi della Fiorentina Federico Chiesa e i due hanno inscenato un balletto.

Questo dimostra come l’allegria e la gioia non manchi di certo alla Juventus, con i bianconeri che in questo momento stanno dimostrando che in Europa non ci sono i fantasmi del campionato e la gioia di giocare potrebbe regalare grandi soddisfazioni alla squadra di Allegri.

Juventus Nantes: le scelte di Allegri e Kombouaré

L’Europa League è l’obbiettivo primario della Juventus, perché portare un trofeo internazionale in bacheca dopo 27 anni è diventato un obbligo morale e soprattutto perché questo è l’unico modo per potersi qualificare alla prossima Champions League.

La prima sfida nei playoff per accedere agli ottavi di finale è quella di Torino contro il Nantes, con i francesi che sono avversario temibile, ma sicuramente alla portata della Vecchia Signora, con Allegri che non vuole brutte sorprese.

Juventus Nantes Formazioni ufficiali
JuveDipendenza

Il tecnico toscano punta sulla formazione migliore possibile, per questo motivo le voci che volevano Daniele Rugani come titolare alla fine non hanno portato al toscano realmente in campo.

Difesa a tre classica brasiliana con Danilo che è naturalmente il Capitano e viene schierato sul centro destra, mentre Alex Sandro sarà come sempre presente sulla sinistra e al centro Bremer.

Sulle corsie laterali la spinta arriverà sicuramente dalla parte sinistra grazie alla presenza di Federico Chiesa, vera sorpresa dell’ultimo minuto e che dovrà giocare in una corsia non sua, mentre a destra Mattia De Sciglio dovrà dare più copertura cercando di bloccare gli attacchi di Sissoko.

L’attacco è affidato ai migliori, perché non vi è nulla di meglio del duo formato da Angel Di Maria e Dusan Vlahovic, con Filip Kostic che partirà dalla panchina e sarà pronto a entrare a gara in corso per spaccare la partita.

Il Nantes di Antoine Kombouaré si presenta a Torino senza grossi timori reverenziali, sapendo perfettamente come il passaggio alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League è già un grandissimo traguardo.

Nel 4-2-3-1 transalpino il centravanti, e pericolo numero uno, per la Juventus sarà il centravanti Mostafa Mohamed, giocatore che sta trascinando a suon di gol la sua squadra verso una comoda salvezza.

In porta ci sarà Lafont, ex Fiorentina e Capitano della squadra, che dovrà comandare una retroguardia formata dal duo di centrali Girotto e Castelletto.

Juventus Nantes 16 febbraio 2023 Europa League: precedenti e statistiche

La sfida tra Juventus e Nantes riporta alla mente dei tifosi della Juventus dei dolcissimi ricordi, infatti l’unico precedente risulta essere quello della semifinale di Champions League della stagione 1995-96.

Anche in quel caso la gara di andata venne giocata a Torino, con il primo tempo che fu molto bloccato ma nella ripresa prima ci pensò Gianluca Vialli, un campione che non è mai stato dimenticato, e poi Vladimir Jugovic chiuse i conti sul 2-0.

La sconfitta per 3-2 a Nantes fu indolore e poche settimane dopo la Vecchia Signora vinse la sua seconda Champions League battendo l’Ajax.

Juventus Nantes formazioni ufficiali 16 febbraio 2023 Europa League

Le probabili formazioni di Juve-Nantes. Formazioni ufficiali in arrivo.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Di Maria; Vlahovic All.: Massimiliano Allegri

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Caselletto, Pallois; Moutoussamy, Chirivella; Sissoko, Coco, Blas; Mostafa Mohamed All.: Antoine Kombouaré