Allegri ci fa un pensierino: questo giovane è pronto per la prima squadra

Questo giocatore che appartiene al settore giovanile della Juventus ha impressionato fortemente Allegri: ecco di chi si tratta.

I giovani che la Juve lancia quotidianamente sono dei pezzi pregiati a tutti gli effetti. Alcuni nomi visti nell’ultimo periodo basterebbero a fare reparto da soli per il futuro della Serie A. Soule e Iling-Junior sono solamente alcuni dei nomi più caldi degli ultimi mesi.

Allegri
La Presse

Allegri ovviamente davanti a tutto questo non è rimasto impassibile. Anzi, si sta godendo con molto più piacere la sua fucina di talenti che piano piano prende forma. Una forma ormai impossibile da ignorare. Anche per le squadre estere.

Ciò che l’allenatore toscano ha notato in questi talenti è la loro voglia di spaccare tutto. Casualmente (neanche tanto) furono proprio queste le qualità per cui Fagioli e Miretti sono stati scelti.

I due nomi citati a loro volta sono stati paragonati a gente come Bellingham, seppur sia doveroso fare le dovute proporzioni tra i tre nomi. Il termine di paragone citato davanti a sé ha probabilmente la strada spianata.

Ma ciò che conta principalmente è che anche per i due centrocampisti italiani possa essere lo stesso. Non si deve commettere l’errore di sottovalutarli. Spesso e volentieri in Italia abbiamo la tendenza a svalutare in partenza i nostri talenti.

Ignorando di conseguenza che molto spesso i pezzi pregiati sono proprio qui, a casa nostra. Esattamente come nel caso della Juventus. Su tutti c’è infatti un giocatore che sembra già pronto per prestarsi al servizio della prima squadra.

Sarebbe sicuramente una grande responsabilità. Una ghiotta opportunità che tendenzialmente non viene concessa a tutti. Per questo motivo il talento in questione potrà e dovrà sfruttarla bene.

Perché anche nel bel mezzo di una crisi ci si può comunque far valere. Del resto a volte anche dal cemento possono nascere dei fiori. Chissà che non sia questo il caso.

Barrenechea pronto al grande salto

Il centrocampista sudamericano Barrenechea potrebbe essere pronto per fare il grande salto con Allegri. Nato in Argentina, 21 anni di età, potrebbe essere lui il prossimo destinatario delle chiavi del centrocampo dei bianconeri.

Il ragazzo ha qualità da vendere, e un’età del genere consentirebbe alla perfezione un rendimento alto in futuro. Cosa che oltre a dare ulteriore supporto tecnico potrebbe consentire anche di monetizzare. Queste però sono cose ancora imprevedibili.

I giovani di valore ci sono. Ma bisognerà preservarli per far sì che non si perdano per strada. Cosa che in passato abbiamo visto fin troppo spesso.