A quanto ammonta il patrimonio di The Rock? A Hollywood non ha rivali

The Rock è stato uno dei più grandi simboli della WWE e questo gli ha permesso di vincere titoli e prendere parte alla vita di Hollywood.

Tante volte coloro che non amano il wrestling parlano di questi atleti solamente come dei bravissimi stuntman che fanno dei salti sul ring per potersi mettere in mostra, ma in realtà non capiscono che c’è tantissimo oltre a quello che si vede.

La volontà di poter creare uno storyline è alla base delle varie categorie, con la WWE che è sicuramente la Federazione principale da questo punto di vista e con un atleta come The Rock che ha dimostrato tutto il proprio talento nel corso degli anni e ora a Hollywood non ha rivali.

The Rock
Ansa Foto

Per gli amanti del cinema sarà solamente Dwayne Johnson, ma per chi vive e ha una passione viscerale per il wrestling, è normale che lo ricorderà per sempre con il suo pseudonimo di The Rock.

I suoi successi nel mondo in WWE sono stati fondamentali anche per poter ridare lustro a una Federazione che a metà anni ’90 stava perdendo ampiamente la guerra degli ascolti contro la rivale WCW, ma che anche per merito suo riuscì a tornare in auge nel cuore degli appassionati.

Questo gli ha permesso così di diventare un personaggio davvero molto noto e amato negli Stati Uniti, veniva chiamato infatti “The People Champ“, ovvero il campione della gente, e Hollywood iniziò ben presto a volerlo sotto contratto.

La sua carriera infatti nel mondo del cinema iniziò definitivamente nel 2003 e da allora ebbe modo di prendere parte a moltissimi film di successo, con il ruolo da protagonista ne “Il Re Scorpione” e “Fast & Furious” che gli ha permesso così di firmare contratti molto ricchi.

Dunque, secondo le statistiche stilate da Forbes, possiamo affermare che The Rock abbia un patrimonio che si aggira attorno ai 350 milioni di dollari.

Patrimonio alle stelle per The Rock: quanto guadagna a film?

L’ultima analisi affidabile che abbiamo a disposizione parla dei suoi guadagni nell’anno 2020, un periodo nel quale teoricamente non avrebbe dovuto essere poi così tanto fruttuoso vista la Pandemia per Coronavirus, ma in realtà lui ha potuto mettere nel proprio conto in banca un totale di 87,5 milioni di dollari.

Questo inoltre è derivato dal fatto che il suo cachet per poter prendere parte a un film è davvero molto esoso, tanto è vero che si parla di un totale addirittura di 24 milioni di dollari ogni qualvolta il suo bel faccione compare sul grande schermo.

Tra i grandi guadagni di The Rock vi sono anche i suoi post su Instagram e le pubblicità, con Dwayne Johnson che per ogni post che pubblica per una sponsorizzazione riceve in totale 890 mila dollari, una vera e propria miniera d’oro.