L’Inter e quello strano caso che la coinvolge: “Si sono dimenticati di lui”

L’Inter è coinvolta in uno strano caso che fa discutere, con il valore di un giocatore che non sembra essere pari a quanto è stato venduto.

Il periodo che sta attraversando il calcio italiano in questo momento non è di sicuro dei più floridi, anzi si può tranquillamente affermare che si è pienamente dentro a uno scandalo di proporzioni bibliche, con la Juventus che ha già subito 15 punti di penalizzazione.

L’accusa da parte della Corte Federale è stata quella di aver gonfiato le plusvalenze in modo tale da poter sistemare i conti del bilancio, ma questa è una pratica per nulla semplice da poter stabilire con certezza.

Per questo motivo sembrano essere in grossa crescita le possibilità che venga finalmente tolta la penalità alla Vecchia Signora, anche perché ci sono casi altrettanto spinosi come quello dell’Inter di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi
LaPresse

In estate i nerazzurri avevano venduto il giovane Casadei al Chelsea per una cifra mostruosa di ben 20 milioni di euro, un valore che a tutti quanti è fin da subito sembrato assurdo.

Il ragazzo aveva dimostrato ottime qualità nel settore giovanile, ma non aveva giocato nemmeno un minuto nella prima squadra e una cifra così esosa e importante dava a tutti l’idea che fosse una chiara ed evidente plusvalenza fittizia.

Il suo inizio al Chelsea è stato un fallimento su tutta la linea, con la prima partita con la squadra B che lo ha visto subito espulso e tolto pochi momenti di gloria, come il gol nel derby con il Fulham, è quasi sempre stato mestamente in panchina.

A gennaio è stato completata l’operazione che ha portato il ragazzo in Championship, nella squadra del Reading, una realtà che di sicuro non è propriamente di primo piano, considerando infatti come stia lottando per salvarsi dalla retrocessione in League One, la nostra Serie C.

Un fattore che dovrebbe insospettire ancora di più la Corte Federale sui 20 milioni per Cesare Casadei vi è anche la valutazione che il noto sito Transfermarkt fa di lui, ben lontana dal pagamento totale del Chelsea.

Casadei scaricato dal Chelsea: quanto vale oggi?

Vedendo la sua valutazione infatti adesso si tratta di un giocatore che costa solamente un milione di euro, il che deve far capire come qualcosa non sia andato di certo per il verso giusto.

Cesare Casadei
LaPresse

Altri siti invece, come per esempio SofaScore, hanno deciso di togliere definitivamente qualsiasi tipo di riferimento al valore complessivo, ritenendolo troppo diverso tra il costo realmente speso e quello che invece è il suo valore.

Cesare Casadei valore
Twitter

Cesare Casadei avrà bisogno di rialzare la testa in Championship se vuole provare almeno a non perdere la Nazionale Under 21, ma probabilmente al ragazzo sono state fatte troppe pressioni e il fatto di essere rientrato in quella che sembra una vera e propria plusvalenza fittizia, inizia a far tremare il popolo interista.