“Questi soldi non bastano” Il gesto di Totti che fece commuovere Maurizio Costanzo in diretta

Maurizio Costanzo e Francesco Totti sono tra i personaggi più amati in Italia e lo hanno dimostrato anche con un gesto davvero bellissimo.

È di pochi minuti fa la notizia della morte del noto conduttore Maurizio Costanzo, una delle persone in assoluto più amate che ci siano mai state all’interno della televisione italiana e che ha saputo regalare alcuni momenti davvero memorabili.

Uno di questi è avvenuto in una puntata di Buona Domenica, con la nota trasmissione che in quella circostanza aveva come ospite Francesco Totti, un altro grandissimo campione che non si è mai tirato indietro quando c’era da fare della beneficenza.

costanzo totti
Collage

In quella circostanza infatti Buona Domenica presentava una puntata speciale, ovvero quella nella quale bisognava portare avanti una raccolta fondi per poter permettere di acquistare una macchinario in modo tale da poter conservare le cellule staminali per il trapianto del midollo osseo.

Si trattava naturalmente di un dispositivo davvero molto costoso e che non poteva essere acquistato semplicemente con i fondi da parte dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù in quel di Roma, con le operazioni che purtroppo sono sempre state care e molto delicate.

In quella circostanza l’obiettivo era quello di poter smuovere i cuori della maggior parte delle persone che stavano seguendo la puntata, ma purtroppo quel giorno non ci furono abbastanza donazioni per poter arrivare alla cifra che avrebbe permesso di acquistare il macchinario.

Ecco allora che a quel punto fu proprio lo stesso Francesco Totti ad alzarsi in piedi per poter strappare un assegno aggiungendo la cifra mancante per poter arrivare ai 60.000 euro complessivi che servivano per poter acquistare lo strumento.

Si è trattato sicuramente di uno dei momenti più belli di tutta la storia di Buona Domenica, con Maurizio Costanzo che è stato assolutamente onorato di aver potuto ospitare all’interno della propria trasmissione una persona così importante e dal buon cuore come quello del capitano giallorosso.

Costanzo e Totti pagano un macchinario per l’ospedale: dove si trova oggi?

Per tanti anni questa macchina che viene utilizzata per la conservazione delle cellule staminali è stata utilizzata proprio nella Capitale e non si è mai mossa dall’ospedale pediatrico bambino Gesù, mentre oggi ha cambiato sede.

A beneficiarne è addirittura un’altra regione, tanto è vero che attualmente il macchinario si ritrova all‘ospedale Santo Spirito di Pescara in Abruzzo, ma comunque non cambia la sostanza dello straordinario gesto benefico di Francesco Totti.

Maurizio Costanzo e il Capitano giallorosso hanno potuto avere tantissime occasioni per poter portare avanti anche altre collaborazioni nel corso degli anni e provare in qualche modo a dare una mano alla ricerca.

Quel momento però è stato sicuramente indelebile nel cuore di tutti coloro che hanno potuto seguire la trasmissione, perché sono stati davvero pochissimi i giocatori che nella loro storia che in diretta televisiva hanno staccato un assegno così generoso per poter aiutare i bambini in difficoltà.

Maurizio Costanzo Francesco Totti
Collage (LaPresse)

Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie a Maurizio Costanzo e alla sua intuizione di portare avanti un programma di grande successo come quello di Buona Domenica, una trasmissione che adesso non sarà più la stessa in seguito alla morte del suo conduttore per eccellenza.