La Juventus straccia altri record: ma quale maledizione europea?

La Juventus spesso ha avuto problemi a livello europeo, ma la sua storia è talmente gloriosa da permetterle di realizzare grandi record.

Tutti i tifosi della Juventus almeno una volta nella vita si sono sentiti dire che la propria squadra in campo internazionale non riesce a ottenere gli stessi traguardi che in Italia, con le sconfitte nelle finali di Champions che purtroppo sono state sempre più frequenti.

Nonostante questo però la Vecchia Signora ha una storia davvero leggendaria e gloriosa anche fuori dai confini italiani, tanto è vero che nell’ultimo periodo ha avuto modo di poter realizzare un altro straordinario record.

Juventus record
LaPresse

Per fortuna c’è stato già modo di dimenticare la clamorosa eliminazione dalla fase del girone della Champions League di questa stagione, con il terzo posto alle spalle di Paris Saint Germain e Benfica che è stato davvero molto deludente.

Dopo un brutto pareggio casalingo contro il Nantes, la straordinaria prestazione di Angel Di Maria in terra francese ha dato l’opportunità di battere i transalpini per 0-3 a domicilio, dimostrando così come la squadra di Allegri possa essere ancora competitiva a livello internazionale.

Questo ha dato l’opportunità alla Juventus di realizzare un altro straordinario record a livello italiano, infatti è l’unica squadra all’interno dei nostri confini che è stata in grado di poter ottenere nel corso della propria storia la bellezza di 11 qualificazioni consecutive agli ottavi di finale di una Coppa internazionale.

Qualcuno sicuramente potrebbe avere di che ridire, soprattutto perché in questa stagione la squadra è stata eliminata dalla fase a gironi della Champions League, dunque gli ottavi di finale che ha ottenuto in realtà deriva dall’Europa League, esattamente come era successa anche in un’altra circostanza.

La Juventus sempre agli ottavi in Europa: risultato epico

Anche nella stagione 2013-14 la Juventus era stata clamorosamente eliminata dalla fase del gironi della Champions League, con la neve di Istanbul che si era rivelata fatale nella sfida contro il Galatasaray.

Dunque anche con Antonio Conte in panchina la squadra era retrocessa in Europa League e per poter fare in modo che la striscia positiva potesse continuare anche in quella stagione, divenne necessario eliminare i turchi del Trabzonspor ai sedicesimi di finale.

In tutte le altre nove circostanze invece sono sempre stati i gironi di Champions League a permettere alla Juventus di approdare agli ottavi di finale della più importante competizione internazionale, un traguardo che riempie sicuramente d’orgoglio la Vecchia Signora.

Molti però potrebbero storcere il naso, dicendo che non basta semplicemente riuscire a partecipare, ma la vera indole della Juventus è quella di poter vincere sempre quanti più trofei possibili, evento che purtroppo in Europa non accade dal 1996.

Ora però c’è l’Europa League e con un Angel Di Maria così in forma come quello ammirato in terra di Francia, tutto quanto può davvero essere possibile.