Il Torino “odia” un giocatore della Juventus: il motivo è assurdo

Il derby tra Torino e Juventus non ha di certo migliorato il rapporto tra un giocatore bianconero e la tifoseria granata.

Nella serata di ieri, la Juventus ha vinto il derby con il Torino; una partita bellissima, soprattutto nel primo tempo con i granata due volte avanti prima di subire la rimonta bianconera. I ragazzi di Allegri sono stati bravissimi a sfruttare le palle inattive con Danilo nel primo tempo e la coppia Bremer-Rabiot nella ripresa.

juric
LaPresse

Una vittoria importantissima per i bianconeri che continuano la loro personale rincorsa al quarto posto. Allegri ha ricevuto risposte importanti dalla serata di ieri tra cui il ritorno, atteso da tantissimo tempo, di Pogba che può dare un contributo importante in questa seconda parte di stagione.

Il derby ha anche detto di come il Torino non riesca a provare simpatia per un giocatore della Juventus; possiamo addirittura parlare di “odio”, ovviamente sportivo nei confronti di chi ha sempre dato dispiacere al popolo granata.

Stiamo parlando di Cuadrado; la storia del colombiano nei derby della mole è nota a tutti. L’esterno ha realizzato diversi gol in una partita sempre sentita nonostante, negli ultimi anni, sia sempre andata a favore della Juventus.

Ecco perché il Torino “odia” Cuadrado

Dopo l’iniziale vantaggio firmato Karamoh, l’esterno bianconero segna il gol del pareggio. Una rete realizzata poco dopo aver subito l’uno a zero e quindi doppiamente importante perché ha permesso alla Juventus di rientrare immediatamente in partita.

Un gol pesante per entrambe le squadre con il Torino che non riesce proprio a farsi stare simpatico Cuadrado; per il colombiano, infatti, con ieri sono quattro gol e otto assist realizzati contro il club granata da quando è in Italia.

Possiamo definire il Torino come la vittima preferita di Cuadrado che, nella serata di ieri, ha trovato il suo primo gol stagionale. Un gol, per la statistica sopracitata, quasi scontata; il colombiano non poteva giocare il suo ultimo derby senza lasciare il segno.

cuadrado
Ansafoto

A fine stagione, infatti, Cuadrado dovrebbe lasciare la Juventus; addio non semplice da digerire considerando la forza del giocatore e la sua capacità di essere determinante nell’uno contro uno.

Discorso molto diverso per il Torino; qualora Cuadrado dovesse realmente dire addio alla Juventus non rinnovando il proprio contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, il club granata sarebbe solamente che felice.

L’esterno ha sempre fatto male al Torino e non averlo contro, nei prossimi anni, rappresenterebbe un motivo di estrema felicità perché vorrebbe dire evitare di subire un gol quasi scontato.