Che scippo a Dazn: il grande “furto”, ecco dove si potrà vedere il campionato

Dazn ha dovuto subire un duro colpo di recente, con la sua offerta sportiva che è calata a causa di uno scippo davvero inatteso.

La continua scalata verso l’alto di Dazn per quanto riguarda l’acquisto dei diritti televisivi delle più importanti partite italiane e internazionali ha subito di recente un brusco stop con la perdita di un grande evento.

Per fortuna però tutti gli appassionati potranno comunque continuare a seguire queste partite, infatti non è solamente scaduto il contratto tra le parti, ma una nuova e grande emittente televisiva ha saputo cogliere la palla al balzo.

Diletta Leotta Dazn
Ansa Foto

Il calcio sudamericano infatti cambia padrone, con la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana che lasciano per sempre Dazn e fino al 2026 saranno un esclusiva assoluta della piattaforma MolaTv.

Si tratta di un cambiamento davvero epocale, dato che il calcio dell’altra parte del mondo è sempre stato considerato come uno dei più interessanti e seguiti, nonostante ci sia stato un chiaro ed evidente calo del valore delle squadre rispetto al passato.

Fino all’anno scorso Dazn comunque aveva puntato moltissimo sulla Copa Libertadores, basti pensare come in diverse circostanze venissero addirittura sponsorizzate le partite nel bel mezzo delle sfide di Serie A, come per esempio accade durante la partita tra Inter e Benevento e nel mentre si giocava in contemporanea la finale del 2020 tra Santos e Palmeiras.

L’obiettivo di MolaTv è però quello di creare una piattaforma ancora più centrale nel mondo del calcio sudamericano allargando decisamente i propri confini e avendo ottenuto dei diritti esclusivi davvero di primo piano, dopo essere già stati in grado di riprodurre in diretta le partite del campionato argentino.

Ma cerchiamo adesso di capire più dettagliatamente come si sviluppa la sua offerta e quali possono essere i vantaggi per gli appassionati.

Dazn perde la Copa Libertadores: Mola Tv esulta

Rispetto alle scorse stagioni MolaTv ha decisamente ampliato e non poco i suoi orizzonti grazie alla Copa Libertadores, con quest’ultima che non prevederà solamente le migliori partite per giornata, ma già da questa fase preliminare potrà di mostrare tutti gli eventi.

Un cambiamento di primo livello è dettato anche dal fatto che non ci sarà più come in passato l’opportunità di vedere solamente alcune partite in lingua italiana, mentre con Dazn la maggior parte erano in spagnolo, ma in questo caso tutte le partite, anche quelle meno note, avranno una telecronaca chiara a tutto il Belpaese.

Sappiamo bene come uno dei grandi limiti del calcio sudamericano sia dettato dai suoi orari, con il fuso che obbliga a fare le ore piccole, ma state tranquilli perché ci sarà l’opportunità di poter rivedere in differita quando vorrete tutte le partite.

Non dimenticate inoltre come l’offerta in questo momento di MolaTv sia completamente gratuita, dunque dovete semplicemente registrarvi al sito ufficiale oppure scaricare l’applicazione, per iniziare a godervi del magico calcio sudamericano, ricco di grandi spunti.