Stipendi+Juventus+Women%3A+quanto+guadagna+una+calciatrice+della+Juve+Femminile%3F
juvedipendenzanet
/2023/03/06/stipendi-juventus-women-calciatrice-juve-femminile/amp/
News

Stipendi Juventus Women: quanto guadagna una calciatrice della Juve Femminile?

Cerchiamo di capire quanto guadagna una giocatrice della Juventus femminile e quanta differenza ci sta rispetto alla Juve maschile.

Vi siete mai chiesti quanto guadagna una giocatrice della Juventus Women? Iniziamo con il sottolineare come la differenza con la Juve maschile sia piuttosto sostanziale. In Serie A femminile non girano i contratti e gli stipendi dei loro colleghi maschili.

E’ praticamente impossibile immaginare contratti tipo quelli che sono fatti ad esempio a Vlahovic o Di Maria (tanto per citare due giocatori della rosa di Allegri).

Andando nello specifico dobbiamo sottolineare come non ci siano informazioni precise sugli stipendi delle giocatrici della Juventus Women; i contratti non vengono comunicati.

Quello che sappiamo è che, fino alla passata stagione, le giocatrici italiane non potevano percepire più di 30.658 euro all’anno.

Ora le cose sono cambiate dal momento che le calciatrici non hanno più l’obbligo precedentemente sottolineato e soprattutto possono firmare, con la società, degli accordi più lunghi rispetto al passato quando invece si procedeva di anno in anno; al massimo ci si accordava con dei contratti biennali ma era comunque piuttosto raro.

LaPresse

Una bella novità per un calcio, quello femminile, sempre più in ascesa e destinato a continui miglioramenti nei prossimi anni; detto questo dobbiamo comunque sottolineare come non sono note le singole cifre delle giocatrici non solo della Juventus Women ma di tutta la Serie A femminile.

Juventus Women e gli obiettivi stagionali: ecco quali sono

Ma quali sono gli obiettivi della Juventus Women in questa stagione; dopo la sconfitta in Supercoppa, ai rigori contro la Roma, la voglia è chiudere la stagione alzando un trofeo.

La strada più “semplice” sembra essere quella della coppa Italia dove le ragazze hanno la semifinale contro l’Inter.

Il paradosso è che anche i colleghi di Allegri, nella loro coppa Italia, devono affrontare un doppio derby d’Italia per andare a giocarsi l’atto conclusivo della competizione; la speranza è che sia i bianconeri che le bianconere possano superare l’ostacolo nerazzurro.

Per quanto riguarda il campionato, invece, la formula è diversa dalla Serie A maschile; la Juventus Women ha chiuso la stagione regolare al secondo posto con otto punti di ritardo dalla Roma capolista.

Questo significa che, per alzare il campionato, la Juve femminile dovrà essere praticamente perfetta nel corso della Poule Scudetto; bisogna recuperare otto punti alle rivali della Roma.

I due scontri diretti saranno il prossimo ventidue aprile in casa delle giallorosse e, all’ultima giornata, il ventisette maggio in casa della Juventus; sfida che potrebbe essere decisiva per la conquista del titolo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023