Clamoroso+Kean%3A+il+suo+futuro+deciso+da+diverso+tempo
juvedipendenzanet
/2023/03/07/clamoroso-kean-futuro-deciso-tempo/amp/
Calciomercato

Clamoroso Kean: il suo futuro deciso da diverso tempo

Sembra che il futuro di Kean sia già deciso; cerchiamo di capire meglio quale dovrebbe essere il destino del centravanti.

La Juventus, nel proprio reparto offensivo, può contare anche su Kean; il centravanti, soprattutto nei mesi precedenti al mondiale, è risultato determinante con una serie di gol fondamentali come contro Verona e Lazio (doppietta).

Ansafoto

Sembra che Kean rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il giocatore sarebbe stato riscattato la scorsa estate.

Indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso ma non tanto per le qualità del giocatore, indiscutibili. La scorsa stagione Kean non era stato perfetto ma, evidentemente, la Juventus ha deciso di puntare su di lui dandogli fiducia.

Twitter

E’ chiaro che una notizia del genere va ad influire anche dal punto di vista del mercato; con la permanenza di Kean, infatti, la Juventus non ha nessuna necessità di muoversi in estate per rinforzare il proprio reparto offensivo con un nuovo centravanti.

Come abbiamo detto, dunque, Kean sembra sia stato già riscattato dalla Juventus; una mossa a sorpresa ma che testimonierebbe la fiducia del club nei confronti di un giocatore che, fino a questo momento, è andato troppo ad intermittenza.

Posizione Kean: dove farlo giocare?

Il centravanti azzurro è un giocatore tatticamente fondamentale per la Juventus dal momento che può essere utilizzato in diversi ruoli dell’attacco.

Iniziamo dal primo, l’esterno offensivo; nel 4-3-3, infatti, Kean ha la possibilità di partire largo per sfruttare la sua progressione palla al piede e la capacità di riempiere l’area di rigore insieme al centravanti di riferimento.

Per struttura fisica e capacità tecniche, Kean può essere utilizzato anche come prima punta; all’interno dell’area di rigore si sa muovere con intelligenza mandando in costante difficoltà la difesa avversaria. Tra le abilità troviamo sicuramente l’attacco alla profondità e quella al primo palo.

Kean, però, è anche un giocatore piuttosto rapido e questa caratteristica lo porta ad essere utilizzabile anche in un 3-5-2 alle spalle della prima punta. Se vogliamo dare una risposta definitiva, possiamo dire come il centravanti azzurro dovrebbe giocare da centravanti centrale con due giocatori ai suoi lati pronti a rifornirlo nel migliore dei modi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

L’era Juventus ai titoli di coda: John Elkann prende una decisione clamorosa

Continuano i rumor su un lento ma progressivo distaccamento della famiglia Agnelli dalla Juventus. La…

22 Ottobre 2025

Il noto esperto distrugge la Juventus: il giudizio sulla squadra di Tudor toglie ogni speranza

Dopo cinque pareggi di fila, la Juventus è incappata in una pesante sconfitta sul campo…

22 Ottobre 2025

Buone notizie da Madrid: il riscatto di Gonzalez farà ricche le casse della Juventus

Dopo un investimento importante per strapparlo alla Fiorentina, Nico Gonzalez, non ha reso alla Juventus.…

21 Ottobre 2025

La Juventus è nel baratro: per Tudor ultime speranze, ecco da cosa dipenderà il suo futuro

Per la Juventus si fa dura, e dopo cinque pareggi di fila è arrivata anche…

21 Ottobre 2025

I match gratis su DAZN: tutte le partite visibili senza spendere 1 euro

Per i fan di calcio è diventato sempre più dispendioso vedere le azioni dei protagonisti…

20 Ottobre 2025

Juventus, è finita per Tudor? Ci sono già nomi caldi per la sua sostituzione, ecco gli ultimi aggiornamenti

La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…

20 Ottobre 2025