Clamoroso Kean: il suo futuro deciso da diverso tempo

Sembra che il futuro di Kean sia già deciso; cerchiamo di capire meglio quale dovrebbe essere il destino del centravanti.

La Juventus, nel proprio reparto offensivo, può contare anche su Kean; il centravanti, soprattutto nei mesi precedenti al mondiale, è risultato determinante con una serie di gol fondamentali come contro Verona e Lazio (doppietta).

kean
Ansafoto

Sembra che Kean rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il giocatore sarebbe stato riscattato la scorsa estate.

Indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso ma non tanto per le qualità del giocatore, indiscutibili. La scorsa stagione Kean non era stato perfetto ma, evidentemente, la Juventus ha deciso di puntare su di lui dandogli fiducia.

tweet kean
Twitter

E’ chiaro che una notizia del genere va ad influire anche dal punto di vista del mercato; con la permanenza di Kean, infatti, la Juventus non ha nessuna necessità di muoversi in estate per rinforzare il proprio reparto offensivo con un nuovo centravanti.

Come abbiamo detto, dunque, Kean sembra sia stato già riscattato dalla Juventus; una mossa a sorpresa ma che testimonierebbe la fiducia del club nei confronti di un giocatore che, fino a questo momento, è andato troppo ad intermittenza.

Posizione Kean: dove farlo giocare?

Il centravanti azzurro è un giocatore tatticamente fondamentale per la Juventus dal momento che può essere utilizzato in diversi ruoli dell’attacco.

Iniziamo dal primo, l’esterno offensivo; nel 4-3-3, infatti, Kean ha la possibilità di partire largo per sfruttare la sua progressione palla al piede e la capacità di riempiere l’area di rigore insieme al centravanti di riferimento.

Per struttura fisica e capacità tecniche, Kean può essere utilizzato anche come prima punta; all’interno dell’area di rigore si sa muovere con intelligenza mandando in costante difficoltà la difesa avversaria. Tra le abilità troviamo sicuramente l’attacco alla profondità e quella al primo palo.

Kean, però, è anche un giocatore piuttosto rapido e questa caratteristica lo porta ad essere utilizzabile anche in un 3-5-2 alle spalle della prima punta. Se vogliamo dare una risposta definitiva, possiamo dire come il centravanti azzurro dovrebbe giocare da centravanti centrale con due giocatori ai suoi lati pronti a rifornirlo nel migliore dei modi.