Non+solo+Grifo%3A+Juve+attenta+al+Friburgo%2C+ecco+chi+devono+temere
juvedipendenzanet
/2023/03/09/grifo-juve-attenta-friburgo/amp/
News

Non solo Grifo: Juve attenta al Friburgo, ecco chi devono temere

Vincenzo Grifo è l’uomo da tenere d’occhio per la Juve, ma il Friburgo ha in casa anche un altro campione pronto per far male ad Allegri.

La Juventus non può di certo tirare un sospiro di sollievo per aver pescato il Friburgo agli ottavi di finale di Europa League, una squadra che in Bundesliga continua a ben figurare e che si trova a soli sette punti di ritardo dalla coppia di testa formata da Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

I bianconeri dovranno dunque stare molto attenti quando affronteranno la compagine teutonica, anche perché non ci sarà solo il nostro connazionale Vincenzo Grifo da tenere in considerazione, dato che anche un altro giocatore sembra fare molta paura.

LaPresse

Stiamo parlando dell’attaccante austriaco Michael Greogoritsch, giocatore che rappresenta il vero grande colpo estivo della squadra, con il Friburgo che ha saputo anticipare la concorrenza di tutte le grandi d’Europa.

In questa stagione è subito dopo Grifo non soltanto quello che saputo segnare il maggior numero di reti, 8 in Bundesliga, 3 in Europa League e una anche in DFB Pokal, la Coppa di Germania, ma anche per quanto riguarda le prestazioni dimostra di vivere una stagione magica.

Stando a quanto riporta infatti il sito più che affidabile di SofaScore, si può constatare come l’attaccante sia il secondo giocatore per migliore media voto complessiva in stagione, secondo proprio solo a Grifo.

Il totale lo ha portato a un grande 7.10, ma le statistiche migliorano ancora di più in campo internazionale, con la sua media voto che ora si stanzia sul 7,56 addirittura leggermente superiore a quella di Vincenzo che è di 7.52.

Dunque la Juventus deve stare molto attenta a questo gigantesco attaccante che potrà dare non pochi grattacapi, ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire bene chi sia Gregortisch.

Chi è Michael Gregoritsch: età caratteristiche prezzo rapporto con Grifo

L’austriaco quest’estate è stato uno dei giocatori in assoluto più seguiti in tutto il mercato estivo, infatti il suo contratto in scadenza con l’Augsburg era troppo ghiotto da non essere tenuto in considerazione.

LaPresse

L’attaccante alla fine ha scelto il Friburgo dopo una lunga trattativa che stava per portarlo  anche al Bayern Monaco, con i bavaresi che alla fine non hanno affondato il colpo.

Il ragazzo è nato in Austria il 18 aprile 1994, dunque è prossimo a compierei 29 anni ed è alto 1,93 cm, il che lo rende uno spauracchio per la Juventus soprattutto nel gioco aereo.

In Austria ha giocato pochissimo in carriera, giusto il debutto con il Kapfenberger, prima di passare in Germania con l’Hoffenheim e imporsi come un giocatore di livello che attualmente viene valutato dal valore di 10 milioni di euro.

Di sicuro sta avendo il suo periodo migliore con la maglia del Friburgo, soprattutto per merito della grande affinità con Vincenzo Grifo, con le caratteristiche dei due che li stanno facendo diventare i gemelli del gol della squadra, un po’ come sta accadendo con due giovani bianconeri.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023