Juventus-Friburgo, le formazioni ufficiali: Di Maria e Vlahovic in attacco, Chiesa è fuori

Le formazioni ufficiali di Juve-Friburgo: ecco le scelte di Allegri per l’Europa League. Di Maria e Vlahovic in attacco, out Chiesa.

Juventus Friburgo formazioni ufficiali
JuveDipendenza

Dopo la brutta sconfitta contro la Roma in Serie A, Massimiliano Allegri ha definitivamente detto addio alla pazza e impossibile rimonta per la Champions dal campionato e sa bene che solo con l’Europa League si potrà accedere all’Europa dei grandi.

Per questo viene schierata la squadra migliore già in vista della prima partita contro i tedeschi, con Di Maria che prende il posto di un Chiesa acciaccato accanto a Dusan Vlahovic in attacco, ma è in difesa che sorprende.

Nonostante qualche acciacco fisico giocherà lo stesso Alex Sandro sul centro sinistra della linea difensiva, con Bremer sempre al centro e Danilo sul centro destro, mentre a centrocampo la sorpresa è derivata da Miretti, che sfrutta l’assenza di Pogba per problemi disciplinari.

Anche il Friburgo si schiera con la difesa a tre, con l’attacco che sarà affidato alla fantasia del nostro italiano Vincenzo Grifo e dal duo formato da Holer e Sallai.

Attenzione al due centrali Ginter e Lienhart che potrebbero essere difficili da superare per l’armata bianconera.

Juventus-Friburgo formazioni ufficiali 9 marzo 2023 Europa League

Ecco chi scenderà in campo tra le fila della Juve e del Friburgo questa sera.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic All.: Massimiliano Allegri

Diffidati: Danilo, Miretti

Squalificati: Nessuno

Infortunati: Milik, Kaio Jorge, Iling, Pogba (Per motivi disciplinari)

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Sallai, Grifo; Holer All.: Christian Streich

Diffidati: Keitel, Hofler

Squalificati: Nessuno

Infortunati: Kyereh

Juventus Friburgo Europa League dove vederla in TV

Purtroppo per i tifosi della Juventus non ci sarà la trasmissione in chiaro della partita su Tv8, ma per quanto riguarda le televisioni a pagamento vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

La principale emittente con i diritti dell’Europa League è Sky, con il satellite che metterà a disposizione la visione della partita nel canale 201, Sky Sport Uno e in quello 252, Sky Sport, oltre che l’opzione per i più fortunati di assistere alla sfida anche sul canale 213, con Sky Sport 4K.

Le piattaforme streaming non mancano e dunque anche tramite Sky Go potrete vedere la sfida, ma oltre a Sky si sono attrezzate anche NOW e Dazn per la trasmissione di uno degli eventi più caldi di tutto il giovedì internazionale.

Prossime partite Juve e Friburgo

La partita sarà ricca di spunti anche in vista dei prossimi delle due squadre, dato che entrambe avranno un difficile impegno di campionato prima di riaffrontarsi solamente fra sette giorni.

Turno casalingo per la Juventus che all’Allianz Stadium ospita la Sampdoria domenica sera alle ore 20.45, mentre poche ore prima sarà il Friburgo ad aprire le porte dell’Europa-Park Stadion per dare vita alla sfida contro l‘Hoffenheim alle 15.30.