Allegri perde due titolarissimi: tifosi disperati

In vista della partita con la Sampdoria, Allegri ha annunciato in conferenza stampa due assenze molto importanti. Paura tra i tifosi.

La Juventus si è messa alle spalle la sconfitta con la Roma grazie alla vittoria, nell’andata degli ottavi di Europa League, contro il Friburgo. Ora, però, bisogno tornare a pensare al campionato e ad una sfida con la Sampdoria che nasconde più di qualche insidia.

allegri
LaPresse

I ragazzi di Stankovic, ultimi in classifica, non hanno nulla da perdere e questo li rende molto pericolosi; l’altro rischio riguarda il calendario. Dopo la Sampdoria, infatti, la Juventus affronterà Friburgo e Inter, due sfide decisive per il resto della stagione.

Prima del match con la Samp è intervenuto Allegri nella classica conferenza stampa; il tecnico ha annunciato l’assenza di due titolari mettendo preoccupazione ai tifosi. Stiamo parlando di Chiesa e Di Maria; il primo ha fatto prendere un grande spavento a tutto il popolo bianconero dopo essersi seduto a terra nel secondo tempo del match con il Friburgo.

L’argentino, vero e proprio uomo decisivo in Europa League, sarà invece a riposo per averlo al meglio della forma contro Friburgo ed Inter. Due assenze pesanti in un reparto, quello offensivo, decimato considerando la squalifica di Kean e l’infortunio di Milik.

Una situazione che mette un minimo di apprensione ai tifosi bianconeri; la Juventus, specie dopo il passo falso dell’Inter, non può permettersi di sbagliare. Contro la Sampdoria un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Allegri come sostituirà Chiesa e Di Maria? La risposta

Chi giocherà al posto di Chiesa e Di Maria; l’esterno azzurro difficilmente sarebbe partito titolare quindi il problema non si pone. La difficoltà potrebbe nascere a partita in corso; Allegri, infatti, non potrà schierare un giocatore capace di cambiare il match con le sue accelerazioni.

Discorso molto diverso per Di Maria; l’argentino, in questa seconda parte di stagione, sta dimostrando di essere l’uomo in più per la Juventus. Tripletta contro il Nantes, gol decisivo al Friburgo; con lui in campo, i bianconeri aumentano e non di poco il loro livello di pericolosità.

Senza di lui l’attacco della Juventus perde di efficacia. Chi giocherà al suo posto? Considerando anche l’assenza di Chiesa, il tecnico potrebbe optare per un 3-5-1-1 con, alle spalle di Vlahovic, un giocatore con caratteristiche diverse.

La scelta dovrebbe ricadere su Miretti; una soluzione che permetterebbe di avere diversi giocatori in grado di inserirsi in area di rigore avversaria. Lui, insieme a Rabiot e ai due esterni saranno il supporto offensivo al centravanti serbo.