Pagelle Juventus Sampdoria 4-2 Serie A, i voti: un super Rabiot trascina la Juventus

Andiamo a scoprire tutti i voi i voti di Juventus Sampdoria, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.

pagelle juventus sampdoria
Juvedipendenza

Non è stata una partita semplice per la Juventus; i bianconeri, nonostante i due gol di vantaggio, si sono fatti rimontare in un minuto da una Sampdoria mai doma.

Alla fine ci ha pensato l’uomo insostituibile di Allegri; parliamo, ovviamente, di Rabiot. Il francese ha realizzato una doppietta regalando una vittoria importantissima ai suoi.

Per la Sampdoria un’altra sconfitta; i ragazzi di Stankovic non giocano neanche male ma hanno limiti evidenti nelle due fasi di gioco.

Pagelle Juventus-Sampdoria: i voti

Juventus migliore in campo: Rabiot

rabiot
LaPresse

JUVENTUS

Perin 5: messo al posto di Szczesny, non ha colpe in occasione dei due gol dove sbagliano i tre difensori.

Danilo 5.5: a differenza di altre volte fatica ad essere decisivo in fase offensiva e fatica più del previso a livello difensivo.

Bonucci 4.5: la sostituzione a fine primo tempo dimostra le difficoltà del centrale difensivo. Colpevole su entrambi i gol della Sampdoria.

Bremer 6.5: quarto gol stagionale del brasiliano, tutti di testa e tutti allo Stadium. Sulle palle inattive è una soluzione in più per la Juventus.

De Sciglio 5: inserito a sorpresa da Allegri non riesce ad incidere come avrebbe voluto nelle due fasi.

Barrenechea 5: viene cambiato ad inizio ripresa. Gioca un primo tempo non di altissimo livello; è chiaro come le difficoltà della Serie A si fanno sentire.

Rabiot 8: valo lo stesso discorso di Bremer; anche per il centrocampista francese tutti i gol sono stati realizzati in casa. Si conferma pericolosissimo negli inserimenti. Una doppietta da grandissimo giocatore.

Fagioli 5.5: prestazione non all’altezza delle sue qualità. Fatica a trovare gli spazi giusti contro una buona Sampdoria.

Kostic 7: ancora una volta dimostra di essere fondamentale. Altro assist stagionale e conferma di essere determinante per questa squadra.

Miretti 6.5: grandissimo assist per il momentaneo due a zero. Si muove molto bene alle spalle di Vlahovic. E chiaro che è un giocatore diverso da Di Maria.

Vlahovic 4: continua il momento non fortunatissimo del centravanti serbo. La testimonianza del periodo negativo è il rigore sbagliato.

vlahovic
LaPresse

Locatelli 6.5: rispetto a Barrenechea porta maggiori geometrie e maggior esperienza al centrocampo bianconero.

Cuadrado 7: il suo ingresso porta velocità all’attacco bianconero. Con i suoi uno conto uno mette in perenne crisi la difesa blucerchiata. Si procura il rigore poi fallito da Vlahovic.

Soulé 7: crea due occasioni con altrettanti bei. Con la palla tra i piedi dimostra tanta qualità. Alla fine riesce anche a trovare il primo gol con la maglia della Juve dei grandi.

Rugani 6: inserito al post di Bremer si dimostra subito concentrato

cuadrado
LaPresse

Gatti: entra per spezzare il ritmo della partita.

SAMPDORIA

Turk 5: può fare veramente poco in occasione dei gol bianconeri. Per il resto disputa una partita tutto sommato positiva.

Amione 6: fatica sulle palle inattive ma riesce a non soccombere di fronte ad una serie di giocatori di assoluta qualità.

Nuytinck 6.5: ingaggia un duello rusticano con Vlahovic riuscendo a far valere la sua forza fisica. Buonissima prestazione.

Gunter 6: aggressivo al punto giusto contro l’attacco bianconero.

Augello 5: ha il merito di riaprire la partita con un bell’inserimento all’interno dell’area di rigore avversaria. Sbaglia in occasione del rigore concesso per fallo su Cuadrado.

Rincon 6.5: tanta fisicità in mezzo al campo e tanto dinamismo per un giocatore che non molla mai.

Winks 6.5: da geometrie al centrocampo della Sampdoria dettando tempi e ritmi di gioco. Una buonissima prestazione.

Zanoli 6: serve l’assist per il gol del due a due. Con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa bianconera e in qualche circostanza ci riesce.

Djuricic 7: realizza la rete del pareggio con un bel tiro che non lascia possibilità di intervento a Perin. Giocatore fondamentale per credere nella salvezza.

Leris 6: fatica a mostrare le sue qualità ma, con il suo dinamismo, aiuta moltissimo i compagni di squadra.

Gabbiadini 5: le prime due occasioni della partite le ha lui ma, in entrambi i casi, è poco preciso.

gabbiadini
Ansafoto

Jesé 5: il suo ingresso in campo non porta i frutti sperati. Incide praticamente nulla nell’attacco blucerchiato.

Murru 5: avrebbe dovuto portare maggiore freschezza. Non è mai stato un fattore dal suo ingresso in campo.

Paoletti 5: si vede pochissimo da quando è entrato in campo.

Malagrida 5: fatica enormemente ad essere decisivo all’interno della partita.

Tabellino Juventus-Sampdoria 4-2 12 marzo 2023 Serie A

JUVENTUS-SAMPDORIA 2-2

Rete: Bremer 11′, Rabiot 26′, Augello 31′, Djuricic 32′, Rabiot 64′, Soulé 94′

Juventus (3-5-1-1): Perin (5); Danilo (5.5), Bonucci (4.5), Bremer (6.5); Kostic (7), Fagioli (5.5), Barrenechea (5), Rabiot (8), De Sciglio(5); Miretti (6.5); Vlahovic (4), Locatelli (6.5), Cuadrado (7), Soulé (7), Rugani (6), Gatti (senza voto) Allenatore Allegri

Sampdoria (3-4-1-2): Turk (5); Amione (6), Nuytinck (6.5), Gunter (6); Augello (5), Rincon (6.5), Winks (6.5), Zanoli (6); Djuricic (7), Leris (6); Gabbiadini (5), Jesé (5), Murru (5), Paoletti (5), Malagrida (5). Allenatore: Stankovic

Arbitro: Prontera

Ammoniti: Rincon (Sampdoria), Fagioli (Juventus)