Calciomercato Juve, bomba dalla Spagna: Locatelli è nel mirino di una grande

La crescita di Manuel Locatelli è sempre più evidente, per questo motivo anche dalla Spagna stanno sondando il terreno per il suo futuro.

Il nuovo ruolo di regista non è stato recepito fin da subito da Manuel Locatelli, ma di sicuro nel corso della stagione sono migliorate e non poco le sue prestazioni, permettendo così ad Allegri di avere il giocatore che tanto sognava.

Giocatori forti attirano squadre forti e alle volte ci sono delle chiamate che sembrano essere irrinunciabili. A parlarne è direttamente il noto giornale spagnolo As che poco tempo fa ha parlato di un possibile inserimento di una leggendaria realtà iberica.

Manuel Locatelli
LaPresse

Stiamo parlando naturalmente del Real Madrid, con i bianchi di Spagna che hanno avuto modo di poter sondare il terreno in casa Juventus per quanto riguarda l’acquisto di Locatelli e capire così se il ragazzo può essere l’uomo giusto per il futuro.

I bianconeri hanno dimostrato di avere in mano un giocatore di grandissimo talento, con Manuel che ha tutte le carte in regola per poter prendere il posto di Toni Kroos, dato che per molti è il suo erede.

In realtà, stando alla testata spagnola, Manuel non sarebbe la prima scelta della Casa Blanca, con il Real Madrid che ha messo le mani in maniera sempre più decisa su Bellingham.

Locatelli di sicuro è molto più accessibile e non sarebbe nemmeno da escludere l’eventuale possibilità di provare a concludere qualche scambio, vedendo come a Madrid ci sia una profonda aria di rinnovamento.

Locatelli stuzzicato dal Real Madrid: la Juve studia Hazard

Indubbiamente la cessione di Locatelli lascerebbe un grande vuoto in casa Juventus, con il Real Madrid che sa che dovrà alzare e non poco l’offerta per poter arrivare al campione d’Europa del 2021. Il centrocampista infatti è stato da poco riscattato per 35 milioni di euro e non sarà possibile farlo partire per un valore inferiore.

I madrileni dunque sanno che il totale dell’operazione sarà attorno almeno ai 50 milioni di euro, motivo per il quale potrebbero essere ben disposti a inserire all’interno della trattativa il fantasista Eden Hazard.

Il belga è un giocatore che in carriera ha dimostrato di essere uno dei più grandi talenti della sua generazione, ma allo stesso tempo non ha saputo imporsi come ci si sarebbe aspettati una volta arrivato in Spagna.

Stiamo ovviamente parlando di due giocatori molto diversi e che in campo non possono essere collocati nello stesso ruolo, ma alla Juve Hazard potrebbe cercare di ritornare il fenomeno che ha mostrato di poter essere al Chelsea.

In questo modo la Juventus avrebbe il suo giocatore di classe da poter svolgere il ruolo di regista offensivo e il Real Madrid potrebbe sistemare il futuro del proprio centrocampo grazie a Manuel Locatelli.