Friburgo-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri stupisce tutti, dentro Gatti e Kean

Le formazioni ufficiali di Friburgo-Juventus: Allegri ribalta il centrocampo e la difesa. Occasione d’oro per Miretti e Gatti.

Friburgo Juventus Formazioni ufficiali
JuveDipendenza

La vittoria della partita di andata non deve di certo far abbassare la guardia a una Juventus che nella trasferta in Germania contro il Friburgo si gioca una fetta importante della sua stagione.

Nonostante la posta in palio sia altissima, Massimiliano Allegri si diverte a mischiare le carte in tavola e la più grande sorpresa deriva da Federico Gatti che vince il ballottaggio con Bonucci e Rugani e sarà il centro di destra e con Danilo spostato a sinistra.

Attenzione in attacco perché il tecnico toscano lascia fuori l’uomo di Coppa, quell’Angel Di Maria che sta vivendo un periodo d’oro ed è così pronto a schierare Kean nell’insolito ruolo di trequartista alle spalle di Vlahovic. Pagherà la scelta?

Cambia anche il Friburgo, ma Streich questa volta punta sui suoi uomini migliori, e si gioca la carta Doan, decisivo contro l’Hoffenheim, e Gregoritsch, attaccante che già all’andata avrebbe sicuramente fatto molto comodo.

Confermato Eggestein in mediana e Gulde è la novità come centrale di destra nella difesa a tre teutonica, con il Friburgo che non potrà di certo giocare così tanto coperta come in occasione della sfida di Torino.

Friburgo-Juventus formazioni ufficiali 16 marzo 2023 Europa League

Queste sono le scelte ufficiali che sono state portate avanti da Allegri e Streich per la sfida delle 18.45 per gli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus.

FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Gulde, Ginter, Sildillia; Kuber, Eggestein, Hofler, Gunter; Holer, Doan; Gregoritsch All.: Christian Streich

Diffidati: Keitel, Hofler, Ginter

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Kyereh

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean; Vlahovic Al.: Massimiliano Allegri

Diffidati: Danilo, Miretti, Bremer

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Pogba, Alex Sandro, Milik, Bonucci

Friburgo-Juventus Europa League dove vederla in TV

La partita verrà trasmessa in diretta alle 18.45 dallo stadio Europa Park di Friburgo e saranno tutti i tifosi della Juventus che potranno assistere alla partita, dato che sarà fruibile in chiaro su Tv8.

Chi non potrà assistere da casa alla partita potrà usare anche il sito tv8.it per vedere lo streaming e naturalmente ci sarà modo di assistere alla sfida anche con le varie trasmissioni satellitari.

Su Sky il canale di riferimento sarà Sky Sport Uno, e ovviamente sarà possibile anche lo streaming tramite Sky Go, mentre basterà cliccare sulla partita se si dovesse usare una dispositivo tra Now e Dazn.

Prossime partite Juventus e Friburgo

Questa sera conta solamente passare il turno, con il campionato che per la Juventus è nettamente compromesso e dunque il momento clou è sicuramente la sfida con i tedeschi, anche se il Derby d’Italia stuzzica la fantasia.

I bianconeri se la dovranno vedere con gli eterni rivali dell’Inter allo stadio Giuseppe Meazza domenica sera alle ore 20.45, sperando che nessuno si faccia male questo giovedì.

Il Friburgo invece è in piena lotta per l’accesso in Champions League, ed è a soli 7 punti dal Bayern capolista, dunque porrà grandi attenzione anche sul suo confronto di domenica alle ore 19.30 per la trasferta contro il Mainz.