La parata migliore di Szczesny? E’ stata contro la Juventus

Szczesny è uno dei portieri più forti della Serie A; la sua miglior parata è stata fatta proprio contro la Juventus.

Le grandi squadre, per ottenere risultati importanti, hanno bisogno di giocatori di assoluto livello in tutti i reparti; molto spesso la figura del portiere viene poco considerata ma in realtà ha una grandissima importanza.

szczesny
Ansafoto

Un portiere di livello, infatti, garantisce alla propria squadra quei 10/15 punti in più che risultano determinanti al termine della stagione; la Juventus può ritenersi fortunata. I bianconeri in passato hanno avuto Buffon mentre attualmente vengono difesi da Szczesny.

Vi siete mai chiesti quale sia stata la miglior parata di Szczesny? Il caso vuole che, a quanto sembra, l’estremo difensore l’abbia realizzata proprio contro la Juventus quando vestiva la maglia della Roma.

Seconda giornata di campionato, stagione 2015/2016; il calendario ha messo subito di fronte Roma e Juventus con il primo atto di questa esterna sfida all’Olimpico.

Il match è scoppiettante con azioni da una parte all’altra anche se i giallorossi sembrano avere maggior predominio; la squadra di Garcia, tecnico della Roma, mette la freccia nella ripresa grazie alla splendida punizione di Pjanic e al colpo di testa di Dzeko.

A dieci minuti dalla fine, con il risultato di due a zero, la partita sembrava indirizzata ma (si sa) la Juventus non muore mai e con Dybala, a tre dalla fine, torna all’interno del match.

I bianconeri ebbero anche l’occasione per il clamoroso due a due; nel finale di gara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonucci stacca più in alto di tutti. Il suo colpo di testa, con il pallone che rimbalza a terra, costringe Szczesny ad un grandissimo intervento.

Parata senza senso dell’allora portiere giallorosso; Bonucci, infatti, sembrava aver preso controtempo il portiere polacco che riuscì, con la mano destra, a toccare il pallone e a mandarlo (nuovamente) in calcio d’angolo.

Un salvataggio che ancora oggi i tifosi bianconeri ricordano e dove Szczesny mostrò tutte le sue qualità tra i pali.

Szczesny, ecco la sua caratteristica migliore: impossibile superarlo

L’estremo difensore polacco è uno dei migliori portieri della Serie A; abile tra i pali, bravo nelle uscite e fortissimo nel fronteggiare i rigori avversari. Szczesny, da quando veste la maglia della Juventus, è stato decisivo in più di una circostanza.

Ricordiamo, proprio in termini di rigori, i due parati alla Roma nella stagione scorsa; il portiere bianconero, infatti, riuscì a ipnotizzare Veretout nella gara di andata e Pellegrini nel match di ritorno. Abilità sui rigori che ha mostrato anche al mondiale riuscendo a fermare un certo Messi.