“C’è qualcosa che non capisco” Ombre dopo il gol di Chiesa

Federico Chiesa ha segnato un gran gol contro il Friburgo, ma non sono passate inosservate le sue scuse subito dopo la marcatura.

La Juventus sta facendo un ottimo percorso in Europa League e il merito è anche del rientro di Federico Chiesa. Mancava solo la sua rete in campo internazionale per coronare la festa di Madama in casa del Friburgo, ma subito dopo il raddoppio il campione d’Europa ha chiesto scusa ai tifosi. Perché ha fatto questo gesto?

Federico Chiesa
Federico Chiesa (Fonte: LaPresse)

Le cause possono essere molteplici, ma qualcuno è addirittura convinto che ci possa essere una sorta di “sudditanza psicologica” in casa Juventus. Questo utente su Twitter si domanda come mai un ragazzo debba chiedere scusa solo perché è stato fuori tanto tempo per infortunio.

Dal suo punto di vista in queste situazioni non deve nascere un senso di colpa come sentimento primario, ma cerchiamo un attimo di fare chiarezza sulla situazione. Innanzitutto nessuno alla Juventus ha fatto “pesare” a Chiesa il suo infortunio, e chi mancherebbe altro.

Federico ha dovuto alzare bandiera bianca per un contrasto in campo durante la sfida contro la Roma dello scorso campionato e l’infortunio al ginocchio ha tempi lunghissimi per il rientro in campo. Allegri inoltre è stato bravo a centellinarlo e non farlo rientrare anticipando e affrettando i tempi.

Ci sono due ragioni però per il quale Chiesa può aver chiesto scusa ai tifosi della Juventus. Il primo può essere per il fatto che di sicuro abbiano avuto molto pazienza con lui in questi mesi, non tanto quelli dell’infortunio, ma più che altro nel post.

Federico infatti ha peggiorato nettamente i suoi numeri rispetto allo scorso campionato, eppure nessuno ha mai fatto pesare questa condizione al figlio d’arte.

Chiesa si scusa: il gol dopo un brutto errore

La seconda motivazione invece potrebbe essere molto più semplice del previsto. Chiesa infatti, subito prima del gran destro che ha chiuso l’incontro, si era trovato a tu per con Flekken colpendo la traversa.

Un errore abbastanza grossolano per uno come lui, nonostante il buon intervento del portiere olandese, ma di sicuro quel gol fallito gli è pesato e non poco. Tanti giocatori al giorno d’oggi si scusano con i tifosi dopo un gol che arriva subito dopo un brutto errore e dunque forse è stato montato un caso per nulla.

Sappiamo come Federico sia sempre stato un perfezionista e abbia chiesto il massimo prima di tutto a sé stesso, con la voglia di tornare a segnare che era incredibile e ora che si è sbloccato anche in Europa nulla lo potrà fermare.

Chiesa tweet
Chiesa tweet (Fonte: Twitter)

Quando ci sono di mezzo i grandi campioni della Juventus è molto facile non riuscire a leggere sempre perfettamente come stanno andando le cose. Tifosi bianconeri non preoccupatevi, Chiesa è più carico che mai per il finale di stagione.