Calciomercato+Juventus%2C+idea+ex+%26%238220%3Bbidone%26%238221%3B+della+Serie+A%3A+dal+Brasile+sicuri
juvedipendenzanet
/2023/03/21/calciomercato-juventus-ex-bidone-serie-a/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, idea ex “bidone” della Serie A: dal Brasile sicuri

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista di qualità a centrocampo e sta pensando a un ex Serie A non troppo amato dai tifosi.

Ci sono tantissimi giocatori che hanno bisogno di tempo per poter esplodere in Europa e non è detto che un periodo negativo debba per forza bloccare esperienze future. Lo sta dimostrando Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, dato che con il Flamengo ha fatto dimenticare il disastro all’Inter.

Notizie dal Brasile, dal giornale TNT, parlano di un grosso interessamento della società bianconera per un altro giocatore che in Serie A non ha lasciato un grande ricordo e che in Patria ha saputo rilanciarsi.

Juventus Logo (Fonte: Adobe)

Stiamo parlando di Andreas Pereira, un trequartista dotato di una splendida visione di gioco e in grado anche di segnare gol straordinari da fuori area. Le sue prestazioni gli hanno già garantito di passare al Fulham in questo 2022-23 dopo il ritorno al Flamengo e la Juve è ora sulle sue tracce.

Con i bianconeri di Londra sta disputando un’annata sensazionale, con la squadra che ha finalmente potuto giovare del suo reale valore. Questo ha fatto sì che anche Chelsea e Paris Saint Germain siano fortemente interessate a lui e partirà un’asta.

Sono dunque ben lontani i suoi tristi ricordi in maglia Lazio, con la stagione 2020-21 che è stata del tutto anonima. 26 partite, molte delle quali da subentrato e un solo gol nel rocambolesco 3-4 contro il Torino.

Il giocatore era stato prestato alla squadra capitolina dal Manchester United, dopo essere stato impalpabile anche all’Old Trafford, ma ora sembra essere arrivato il momento giusto per il suo definitivo salto di qualità.

Andreas Pereira alla Juventus? Le ultime

Andreas Pereira ha avuto bisogno di tornare a casa per potersi rialzare e soprattutto ha dovuto commettere il peggior errore della carriera. Nel 2021 ebbe modo di giocare la finalissima di Copa Libertadores contro il Palmeiras con il suo Flamengo.

Andreas Pereira (Fonte: LaPresse)

Nei tempi supplementari fu David Luiz a passargli la palla pensando di metterla in banca, invece l’ex Lazio scivolò e permise così a Deyverson di involarsi verso la porta e segnare il 2-1 del Verdao.

Quello fu il momento più basso della carriera, ma da lì in poi tutto cambiò. Sei mesi di alto livello a Rio de Janeiro e una grande annata per riprendersi al Fulham. Dopo un anno e mezzo di grandi partite tutti quanti sono pronti a dargli una chance.

In casa Juventus sicuramente potrebbe essere schierato nel ruolo sia di regista davanti alla difesa che da trequartista o da interno. Come caratteristiche siamo molto vicini a quelle di Fagioli, con il tocco che di sicuro è quello dei campioni.

Per farlo arrivare a Torino non manca di certo la concorrenza, con il Fulham che chiede circa 30 milioni di euro e con i bianconeri che vogliono essere della partita.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023