Ma cosa fa Andreas Pereira? Il gol pazzesco dell’ex bidone della Lazio (Video)

Non sempre i giocatori sudamericani arrivano in Europa nel periodo migliore, con Andreas Pereira però che ora sembra essersi sbloccato.

Negli ultimi anni ci sono stati davvero una serie di giocatori davvero molto importanti che hanno potuto migliorare sempre di più le proprie prestazioni, ribaltando completamente l’opinione che la gente aveva di essi inizialmente, Andreas Pereira che sicuramente è stato uno dei grandi rimpianti della Lazio e del Manchester United, o per meglio dire più in generale del calcio europeo, ma adesso è tornato in Brasile e sembra essere ritornato finalmente il calciatore che aveva incantato da giovane, per questo motivo non è assolutamente da escludere che con reti del genere possa meritare un ritornare nel Vecchio Continente.

Andreas Pereira Flamengo (LaPresse)
LaPresse

Alcune squadre decidono di investire in maniera importante su alcuni calciatori sudamericani, cercando di acquistarli quando questi sono molto giovani per poi farli crescere all’interno della propria società, ma il passaggio da Sudamerica a Europa è sempre molto complicato e non è possibile garantire immediatamente ottime prestazioni.

Uno dei casi più eclatanti nei tempi più recenti è sicuramente quello legato ad Andreas Pereira, un giocatore che sembrava destinato sicuramente a grandi palcoscenici, considerando infatti come venne acquistato da giovanissimo dal Psv Eindhoven, per poi essere parte integrante delle Manchester United.

Gli inglesi però non riuscirono mai più di tanto a metterlo al centro del progetto, nonostante il Res Deviles non stessero sicuramente vivendo il miglior periodo della propria storia, per questo motivo ha iniziato una serie di prestiti che lo hanno limitato e non poco, con un passaggio davvero molto sfortunato anche alla Lazio, dove divenne a tutti gli effetti il dodicesimo uomo della squadra, giocando per 26 volte ma solamente tre da titolare.

Ora però è tornato in prestito ancora nel suo Brasile per vestire la maglia del Flamengo dove sta giocando in Copa Libertadores e di recente ha segnato un gol davvero sensazionale contro i colombiani del Deportes Torino permettendo così ai carioca di poter trionfare in trasferta e mettere una buona ipoteca sul passaggio del turno nei quarti di finale.

Andreas Pereira si riscatta: merita di tornare in Serie A?

Il grande sinistro con cui Andreas Pereira ha deciso la sfida di Copa Libertadores contro il Deportes Tolima è sicuramente una chiara dimostrazione netta dimostrazione di come il ragazzo abbia un grandissimo talento dalla propria parte, con le reti che sono parte integrante del suo modo di essere in campo e la qualità tecnica di certo non gli manca.

In Brasile sembra aver trovato definitivamente la sua consacrazione, incredibilmente in un campionato che non aveva mai disputato, considerando infatti come in età giovanile era già passato ai ragazzi del Psv Eindhoven, ma il suo approccio al calcio europeo non è mai stato pienamente convincente.

Sarebbe però davvero molto interessante adesso rivederlo nel Vecchio Continente, in particolar modo perché farebbe davvero comodo tantissime squadre, con il Manchester United che però è ancora proprietario del suo cartellino e anzi tra poco dovrebbe riportarlo alla base, con una serie di cambiamenti in casa Red Deviles che potrebbero comprendere anche la sua conferma.

 

Vedremo come andrà la sua avventura, con il Flamengo che si gode le sue abilità in campo e soprattutto con il suo gran sinistro che ha tolto la ragnatela dall’incrocio dei pali ha lasciato di sasso il portiere Alexander Dominguez dimostrando quindi a tutti la sua grande classe e con il Mengao che adesso è un passo dai quarti di finale.