L’addio a Cuadrado apre le porte a una freccia dal Brasile

Non si ancora nulla sul futuro di Juan Cuadrado, con il colombiano che rischia di andarsene nonostante il suo apporto alla causa.

Ci sono stati davvero pochissimi giocatori in questi anni che sono stati in grado di realizzare le grandi imprese calcistiche di quando Cuadrado, uno di quegli elementi che è stato senza ombra di dubbio tra i più importanti della storia recente bianconera, ma la sua età sta crescendo sempre di più e dunque si stanno facendo varie valutazioni sulle sue possibili destinazioni futura, con la Signora che sta anche pensando a dei possibili sostituti che possano non farlo rimpiangere.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)

L’obiettivo della Juventus è sempre stato quello di creare la squadra più forte possibile in modo tale da poter competere in ogni stagione per la conquista del campionato, ma dopo due annate così negative bisogna riuscire a essere bravi a non buttare tutto all’aria e soprattutto a mantenere gli elementi migliori per il futuro.

Juan Cuadrado è stato sicuramente tra coloro che hanno avuto il maggior rendimento possibile in tutta la sua storia a Torino, ma purtroppo l’età sta crescendo anche per lui e in questo momento il suo contratto sta ancora facendo i capricci, dato che non tutti in società sono pienamente convinti che il rinnovo possa essere una buona scelta.

Il ragazzo ha toccato ormai 34 anni e un ruolo come quello della fascia è davvero molto logorante, per questo motivo la sensazione è quella che si andrà a una soluzione che possa far contente entrambe le parti, magari con un rinnovo di una sola stagione per poterlo inserire all’interno di qualche trattativa per poter arrivare a un altro esterno di destra.

Uno dei nomi più interessanti in quest’ultimo periodo è sicuramente quello legato al terzino del Tottenham Emerson Royal, un giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale nell’ultimo campionato e che ha dimostrato di poter essere finalmente pronto per il grande calcio europeo dopo alcune stagioni difficoltose in quel della Spagna.

Emerson Royal al posto di Cuadrado fa sognare i tifosi della Juve

Il rapporto tra la Juventus e il Tottenham si è ben visto in quest’ultima sessione di mercato di gennaio, con le due società che sono davvero molto vicine e sarebbero ancora molto contenta di poter realizzare una serie di scambi che possano aiutare entrambe le parti.

Antonio Conte sicuramente non è la persona più vicina ad Andrea Agnelli, ma nonostante questo il rapporto tra Pavel Nedved e Paratici è sicuramente di quelli idilliaci, per questo motivo l’inserimento del colombiano all’interno della trattativa per portare Emerson Royal a Torino sarebbe sicuramente gradito al tecnico pugliese.

Il brasiliano è stato uno di quelli che ha fatto vedere già al Betis Siviglia di poter essere un giocatore adatto per il grande calcio, peccato che il passaggio al Barcellona fu un vero e proprio disastro, tanto è vero che i catalani lo spedirono a Londra dopo pochissime partite disputate all’inizio di questa stagione.

Il suo ruolo però all’interno degli Spurs è stata sicuramente di quelle importanti, per questo motivo i londinesi per poter lasciarlo partire chiedono una cifra che non possa essere inferiore a quella dei 30 milioni, che potrebbe essere ritoccata solamente proprio con l’inserimento di un giocatore come Cuadrado, uno di quei campioni che ha ancora a disposizione un’esperienza internazionale davvero molto importante adatta per giocare la Champions League.