Cuadrado, rinnovo in stallo: Allegri furioso, la situazione degenera

C’è ancora futuro per Juan Cuadrado in bianconero? Per la Juventus non è prioritario il suo rinnovo, per Allegri sì: è stallo tra le parti.

Al momento a Torino si naviga leggermente a vista: qualche grana di mercato, rinnovi insoluti e cessioni bloccate stanno rallentando il calciomercato in entrata della Juventus e questo a Max Allegri non starebbe facendo piacere, così come non gli starebbe andando a genio lo stallo sul rinnovo di contratto di Juan Cuadrado, un fedelissimo del tecnico toscano nonché una bandiera del club. La Juventus, però, sembrerebbe avere piani ben diversi per il colombiano stando ai rumor di mercato.

Cuadrado
LaPresse

La clausola per il rinnovo automatico annuale presente sul contratto di Juan Cuadrado è stata attivata e perciò il colombiano vedrà scadere il suo impegno con la Juventus a giugno 2023, e la cosa sembra andare bene ad una compagine ma non all’altra.

Questo sempre stando ai rumor di mercato, che raccontano di una Juventus sazia del trentaquattrenne esterno colombiano e decisa a cederlo per monetizzare, mentre il ragazzo vorrebbe rimanere a vita in bianconero estendendo ben oltre il 2023 il suo contratto.

Cuadrado si sentirebbe ancora importante in campo e parte vitale del progetto Juventus, la Vecchia Signora sembrerebbe orientata a salutare il colombiano dando spazio a destra a Danilo e ad un nuovo acquisto (si parla insistentemente di Nahuel Molina).

Ma chi potrebbe approfittare di Cuadrado qualora la Juventus decidesse di sbarazzarsene già in questa sessione di mercato? Antonio Conte rimane un suo grande estimatore, potrebbe infatti acquistarlo al Tottenham componendo così le fasce degli Spurs con due suoi storici pallini tattici: Perisic a sinistra, Cuadrado a destra.

Max Allegri starebbe facendo da spettatore alla situazione ma a breve potrebbe scendere in campo: Juan Cuadrado è un suo fedelissimo e vorrebbe tenerlo, diversamente se la Juventus decidesse di cederlo Acciughina gradirebbe un sostituto in tempi brevi così da prepararci assieme la stagione imminente.

Cuadrado dà l’addio alla Juventus? Tutta la verità

Probabilmente Juan Cuadrado verrà ceduto, così da monetizzarci su e non trattenere a forza un ragazzo demoralizzato e arrabbiato col club. Non crediamo comunque molto al rumor, pur riconoscendone un fondo di verità.

Ormai le voci si inseguono da un po’ e pur smentendo noi lo spazientirsi di Max Allegri circa la questione e lo stallo nella trattativa del rinnovo, ci sentiamo di ipotizzare che una volontà di cessione imminente possa esserci effettivamente da parte della Juventus.

Così come è vero che Cuadrado potrebbe perfino rimanere a Torino fino al termine del suo contratto nel giugno 2023, ma ci sentiamo di sottolineare come un eventuale rumor di rinnovo oltre quella data sarebbe pura fantascienza.