Il Barcellona rivoluziona il calcio: ecco cosa cambia, anche la Serie A coinvolta?

Il Barcellona è pronto a rivoluzionare il calcio; ecco cosa ha fatto il club spagnolo e perché potrebbe essere l’inizio di una nuova era.

Uno dei club più importanti al mondo che, in questa stagione, ha vissuto il classico anno di ripartenza; il Barcellona non ha disputato la sua miglior stagione ma, dopo i problemi societari e l’addio, pesantissimo, di Messi sembra aver trovato la strada per tornare ai vertici del calcio spagnolo e tra le assolute protagoniste a livello internazionale. In questo mercato estivo la curiosità su come si rinforzeranno i blaugrana è tanta; nel frattempo, però, il club spagnolo è pronto a rivoluzionare il calcio con una clamorosa iniziativa.

Camp Nou
LaPresse

Per tre giorni il Camp Nou sarà affittabile per giocare a calcio; non più chiamate ai campetti vicino casa per la classica partitella del giovedì tra amici ma una vera e propria esperienza professionistica messa a disposizione dal Barcellona. I più volenterosi, infatti, potranno prenotare uno dei campi migliori al mondo per disputare, con gli amici, una partita impossibili da dimenticare.

Ovviamente non sarà gratis; il prezzo è di trecento euro a persona ma si tratta, in ogni caso, di una cifra spendibile visto la portata dell’esperienza. Il club metterà a disposizione tutto l’occorrente per una vera e propria partita da professionista: arbitro, allenatori, staff medico, spogliatoi e possibilità di riscaldarsi prima del fischio d’inizio.

Il Barcellona affitta il Camp Nou: succederà anche in Italia

L’iniziativa del Barcellona è una sorta di rivoluzione per il calcio italiano; sarà possibile affittare anche un campo in Italia? Vi immaginate due squadre giocare all’Olimpico, a San Siro o al Maradona? L’esperienza sarebbe indimenticabile per i “calciatori” e soprattutto porterebbe altri ricavi al club che metterebbe a disposizione il proprio terreno di gioco.

Al momento pensare che in Serie A ci possa essere questo tipo di iniziativa e un motivo è senza dubbio le condizioni dei vari terreni di gioco. Il prato del Camp Nou ha decisamente una qualità maggiore rispetto a quelli del massimo campionato italiano.