Messi, follia in campo: sfiora la rissa, l’argentino perde la testa

Messi, uno dei due più forti giocatori al mondo, ha avuto un momento piuttosto spiacevole in passato; andiamo a vedere di cosa si tratta.

La prima stagione di Messi lontano dal Barcellona non è andata secondo le aspettative del fuoriclasse argentino; solo nove gol stagionali tra tutte le competizioni e la dimostrazione di come, anche un fuoriclasse del suo livello, possa avere annate non brillanti. Non solo dal punto di vista personale; anche per quanto riguarda i trofei di squadra, Messi è stato poco fortunato avendo vinto “solo” la Ligue One. La delusione più grande è arrivata, senza ombra di dubbio, in Champions League con la squadra eliminata dal Real Madrid. In passato, proprio contro le merengues, Messi ha rischiato grosso.

Messi
LaPresse

Siamo nella stagione 2011-2012, è il Barcellona di Guardiola e in Copa del Rey i bluagrana affrontano il Real Madrid di Mourinho nei quarti di finale. Il confronto tra queste due squadre è sempre stato piuttosto accesso e, negli ultimi dieci anni, è stato il principale duello per la conquista della Liga (salvo rarissime eccezioni). In quell’occasione, invece, in palio la semifinale della coppa nazionale.

Dopo il buon avvio del Real Madrid, con il vantaggio firmato Cristiano Ronaldo, il Barcellona prende in mano le redini del gioco e riesce, nella ripresa, a ribaltare il risultato. Ad accendere la sfida, però, l’episodio verso la metà del secondo tempo dopo che Messi finisce a terra per un fallo subito; il problema è proprio quanto successe negli attimi seguenti con Pepe, difensore del Real Madrid, a calpestare la mano del talento argentino.

Inutile dire il dolore provato da Messi a causa dei tacchetti dell’avversario sulla propria mano; furono attimi di paura sia per le condizioni del numero dieci blaugrana sia per la tensione che quell’intervento generò in campo. Episodio brutto che neanche l’importanza dell’eterna sfida tra Real Madrid e Barcellona può giustificare.

Messi lascerà il PSG? Ecco cosa bisogna sapere

Tornando all’attualità, abbiamo sottolineato come Messi non stia disputando la sua miglior stagione della carriera. Difficoltà che hanno portato anche indiscrezioni su un suo possibile addio dal PSG; voci che non trovano assolutamente conferme.

Messi ha un altro anno di contratto e, nella prossima stagione, sarà ancora al centro del progetto PSG; l’argentino, inoltre, vorrà riscattare le difficoltà avute al suo primo anno all’ombra della Torre Eiffel. Ecco perché l’ex Barcellona non andrà via da Parigi nel corso della prossima estate; la voglia di Messi, nel periodo di stop del campionato, è quella di ricaricare le batteria per rientrare al meglio e tornare ad essere uno dei due più forti giocatori al mondo.