Cristiano Ronaldo, addio improvviso: il portoghese se ne va sbattendo la porta

La stagione sta per terminare e, nel corso del prossimo mercato estivo, non è escluso una clamorosa partenza di Cristiano Ronaldo.

Il successo con il Brentford (dove è arrivato il diciottesimo gol in Premier di Cristiano Ronaldo) rischia di non essere sufficiente per la corsa al quarto posto. Il Manchester United, infatti, ha cinque punti in meno ma due partite in più rispetto all’Arsenal; serve, dunque, un miracolo sportivo per permettere ai Red Devils di giocare la Champions League il prossimo anno. Non qualificarsi alla più importante competizione per club rappresenta una grande delusione in una stagione sicuramente partita con altre aspettative; sono proprio i mancati obiettivi raggiunti che potrebbero portare ad un clamoroso addio di Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo
Ansafoto

Sappiamo benissimo la voglia di Cristiano Ronaldo di vincere i trofei; la mentalità del portoghese non conosce la sconfitta e, proprio per questo, una sua permanenza al Manchester United non è per nulla scontata. I Red Devils chiuderanno la stagione senza alzare un titolo, lontani anni luce dalle prime posizioni e, molto probabilmente, senza la qualificazione alla prossima Champions League. Delusioni che porteranno, per forza di cose, il talento portoghese a riflettere sul suo futuro. Il classe 1985 non ha ancora molti anni davanti e, per questo, ha bisogno di un progetto che porti dei risultati immediati.

Il Manchester, per accontentare il portoghese, deve fare investimenti importanti nel prossimi anno; in attesa di capire come si muoverà la società, è molto probabile che a fine stagione Ronaldo si metterà ad un tavolo per definire il suo futuro.

Cristiano Ronaldo, in dubbio la sua permanenza allo United: ecco dove può andare

Un giocatore come Cristiano Ronaldo vuole vincere sempre; ecco perché, qualora non dovesse essere convinto dal progetto futuro del Manchester United, non è esclusa una sua partenza nel prossimo mercato estivo. Dove potrebbe andare? Sono poche le squadre che possono permettersi il portoghese sia per via dell’ingaggio sia perché, come abbiamo detto, CR7 vuole avere una squadra che possa dominare in ambito nazionale ed internazionale.

Uno dei pochi club con questo desiderio e una disponibilità illimitata è il PSG; anche in questa stagione, la squadra ha fallito l’appuntamento con la Champions League nonostante una rosa stellare. La sensazione è che, anche il prossimo mercato estivo, possa vedere il PSG grande protagonista; con Mbappé e Di Maria probabili partenti, il club potrebbe aver bisogno di rinforzare il reparto offensivo.

E se fosse Cristiano Ronaldo il giocatore scelto? Sarebbe sicuramente la realizzazione del sogno di molti che vedrebbero, nella stessa squadra, CR7 e Messi. Dobbiamo, però, smorzare l’entusiasmo dei tifosi del PSG ma, più in generale, degli amanti del calcio; al momento, infatti, non esiste nessuna conferma di una trattativa tra i due club per il trasferimento in Francia di Cristiano Ronaldo. E’ una semplice suggestione di mercato. CR7 è un giocatore del Manchester United e solo l’inizio del mercato ci dirà se lascerà veramente i Red Devils; ad oggi, però, lui al PSG è una fantasia destinata a rimanere tale.