Roma in difficoltà, Dybala torna alla Juve? L’incredibile scenario

La Roma non sta vivendo il suo miglior momento della stagione con Dybala in netta difficoltà; occhio, sul mercato, alla Juventus.

dybala
LaPresse

Nelle ultime due giornate di campionato, la Roma ha raccolto zero punti: con Sassuolo e Lazio sono arrivate due sconfitte pesanti nella corsa Champions. In mezzo lo zero a zero in casa della Real Sociedad valso l’accesso ai quarti di Europa League.

Tre partite in cui la Roma ha fatto poco e dove, soprattutto, non si è visto un giocatore come Dybala; l’argentino, l’uomo in più di questa squadra, ha faticato ad incidere sia per i due rossi ricevuti da Kumbulla e Ibanez (che hanno fatto giocare la loro squadra in dieci) sia per un gioco non sempre adatto ad aiutare gli attaccanti.

Ora la sosta per ricaricare le batterie e tornare, più carico che mai, allo sprint finale di stagione; la Roma è in corsa per un posto nella prossima Champions, meno uno dal quarto posto e affronterà il Feyenoord nel quarto di Europa League.

Due competizioni che i giallorossi vogliono finire al meglio ma per riuscirci hanno bisogno del miglior Dybala; al momento l’argentino sembra lontano dalla miglior forma e fatica ad incidere con questo sistema di gioco.

Ecco perché, a fine stagione non sembra totalmente folle la possibilità di un clamoroso addio; secondo le ultime indiscrezioni occhio alla Juventus. La società bianconera potrebbe decidere di riportare Dybala a Torino convincendolo con un progetto che deve riportare il club a dominare il calcio italiano.

Dybala nuovamente alla Juventus? Ecco dove giocherebbe

Proviamo a ipotizzare dove giocherebbe Dybala nella Juventus; partendo dal presupposto che, anche il prossimo anno, i bianconeri potrebbero proseguire sulla traccia del 3-5-2, l’argentino verrebbe utilizzato nel ruolo di trequartista alle spalle della prima punta.

Dybala, nel ruolo di trequartista, riesce ad esprimere al meglio tutte le proprie qualità e può essere decisivo in qualsiasi momento. Nella Roma molto spesso è costretto ad abbassarsi per creare gioco; in bianconero, invece, avrebbe la libertà di muoversi solo ed esclusivamente negli ultimi venticinque metri.

E’ chiaro che il suo arrivo significherebbe dire addio a Di Maria; un posto per due giocatori di questa qualità sono decisamente troppi. Difficile ipotizzare una staffetta all’interno di tutta la stagione. Ricordiamo come il contratto dell’argentino con la Juventus scade il prossimo trenta giugno.

Andiamo a sottolineare una cosa molto importante: al momento non esiste nessuna certezza di un possibile ritorno di Dybala in bianconero. Si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova conferme; è chiaro come i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro della Joya.