Napoli%2C+spunta+la+data+Scudetto%3A+la+Juventus+%C3%A8+disperata
juvedipendenzanet
/2023/03/22/napoli-spunta-data-scudetto-juventus/amp/
News

Napoli, spunta la data Scudetto: la Juventus è disperata

Il Napoli è ad un passo dalla vittoria di uno scudetto storico con i tifosi che hanno cerchiato in rosso la data della matematica certezza.

La Serie A, in questa stagione, sta offrendo diversi spunti interessanti dalla lotta Champions al discorso salvezza dove sembra essere rientrata in corsa anche la Sampdoria. L’unico discorso sul quale non ci sono state discussioni è quello relativo allo scudetto.

Il Napoli, fin dalla prima giornata, ha dominato questo campionato a suon di gol e prestazioni di altissimo livello; i tifosi partenopei non vedono l’ora di poter festeggiare un campionato atteso da tantissimo tempo e, ormai, è solo una questione puramente matematica.

spalletti (Ansafoto)

Spalletti è il grande artefice di una squadra capace di creare un vuoto con le altre contendenti; se da un lato Milan, Inter e (prima della penalizzazione) anche la Juventus avevano sbagliato diverse partite, dall’altro il cammino del Napoli va solamente applaudito.

Come detto i tifosi partenopei non vedono l’ora di poter festeggiare lo scudetto; se andiamo a vedere il calendario, il Napoli può diventare campione d’Italia alla trentaduesima giornata quando Osimhen e compagni ospiteranno la Salernitana.

Possibilità, dunque, di festeggiare davanti al proprio pubblico in uno stadio che già ora ci possiamo immaginare completamente pieno. Occhio, però, al destino; il Napoli, infatti, potrebbe anche festeggiare una settimana prima in casa dell’eterna rivale Juventus.

Il Napoli può festeggiare lo scudetto allo Stadium: lo scenario

Al momento il Napoli è primo in classifica con settantuno punti e la distanza dalla Lazio seconda è di diciannove punti. Un divario clamoroso e che testimonia quanto sia stato straordinario il percorso dei partenopei in questa stagione.

La data che può laureare il Napoli campione d’Italia è la trentaduesima giornata contro la Salernitana ma non è da escludere che i partenopei possano festeggiare una settimana prima in casa della Juventus.

Vedendo come sono andate le cose è difficile ipotizzare un cammino netto della Lazio nelle prossime cinque giornate; qualora i biancocelesti dovessero sbagliare una partita (i ragazzi di Sarri hanno comunque gli impegni, non semplici, con Juve ed Inter) ecco che il Napoli potrebbe anche festeggiare la vittoria dello scudetto in casa bianconera.

Ipotesi che terrorizza i tifosi bianconeri; dopo la pensatissima sconfitta subita all’andata, la Juventus vuole evitare assolutamente di veder festeggiare il Napoli sul prato dello Stadium.

Uno scenario che, invece, darebbe ancora più gusto ai tifosi partenopei rendendo perfetto un campionato indimenticabile. Non ci resta che aspettare per capire quando il Napoli si cucirà sul petto uno scudetto assolutamente meritato.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023