Calciomercato Juventus, rivoluzione sulle corsie: due nomi per cambiare passo

La Juventus potrebbe cambiare passo per quanto riguarda le corsie laterali; ecco due nomi per la prossima stagione.

allegri
Allegri (LaPresse)

Nel prossimo mercato estivo, la Juventus dovrà operare sul mercato per migliorare la rosa a disposizione di Allegri; l’obiettivo di tutto l’ambiente bianconero è quello di tornare a vincere il campionato italiano.

Tra i reparti da rinforzare troviamo le corsie laterali; considerando come, molto probabilmente, la Juventus giocherà con il 3-5-2 anche il prossimo anno, ecco che Allegri ha bisogno di forze fresche per quanto riguarda gli esterni.

Iniziamo dal lato sinistro; con Alex Sandro diventato stabilmente un difensore centrale, Kostic ha bisogno di un’alternativa che gli permetta di rifiatare. Secondo le ultime indiscrezioni il nome da attenzionare è quello di Luca Pellegrini.

Il terzino è attualmente in prestito alla Lazio ma non è da escludere un ritorno alla Juventus al termine della stagione; giocatore di cui si è sempre parlato un gran bene. Non ha le caratteristiche di Kostic ma porta un maggior equilibrio che può essere fondamentale contro determinati avversari.

luca pellegrini
Luca Pellegrini (LaPresse)

Uno come Luca Pellegrini ti permette di avere, sulla corsia di destra, un giocatore decisamente più offensivo in modo da disporsi in campo (in fase di non possesso) con la difesa a quattro. Parliamo, quindi, di un giocatore importante anche a livello tattico.

Juventus, rivoluzione corsie: il prescelto per la fascia destra

Non solo la corsia sinistra; la Juventus potrebbe aver bisogno di un rinforzo anche sul lato destro considerando anche la situazione Cuadrado il cui contratto scade il prossimo trenta giugno.

Anche in questo caso i bianconeri sembrerebbero puntare ad un ritorno; Andrea Cambiaso, in prestito al Bologna, è un giocatore che può far comodo alla Juventus visto la sua duttilità tattica (può essere impiegato su entrambe le corsie) e la capacità di arrivare sul fondo con frequenza.

Cambiaso, infatti, arriva spesso al cross e questo può favorire la punta centrale; la Juventus, dunque, sembra stia pensando al rientro di questi due giocatori per migliorare la qualità sulle corsie e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri in vista della prossima stagione.

cambiaso
Cambiaso (Ansafoto)

Il 3-5-2 è un modo che richiede tanto lavoro ai due esterni; il loro è un doppio compito, difensivo ed offensivo. Al momento le voci su un possibile ritorno di Luca Pellegrini e Andrea Cambiaso non trovano conferme, siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato.

L’unica cosa da fare è aspettare la fine della stagione per capire se i due giocatori in questione potranno davvero tornare alla Juventus e dare, in questo modo, il loro contributo alla causa bianconera.