Calciomercato Juve, l’offerta per Perin è ghiotta: futuro in bilico per il portiere

Mattia Perin è un grande talento e la Juve sta considerando anche di farlo diventare un titolare, ma il suo futuro potrebbe essere altrove.

In questa stagione abbiamo visto come Mattia Perin possa essere un portiere assolutamente di primo livello per la Juventus. Nella prima parte del campionato le sue parate hanno tenuto a galla i bianconeri e qualcuno lo vorrebbe come post Szczesny.

La sua abilità tra i pali non resta però ovviamente indifferente di fronte alle altre grandi società. Sono diversi infatti coloro che sono intenzionati a mettere mano al portafoglio per acquistarlo e la Juventus tentenna.

mattia perin
Mattia Perin (Fonte: LaPresse)

Chi da anni fatica a trovare un portiere affidabile è il Borussia Dortmund. I tedeschi si trovano in questo momento al vertice della Bundesliga, ma faticano ad avere continuità tra i pali.

Dopo Weidenfeller infatti si sono alternati Burki, Hitz e ora Meyer, ma nessuno sembra davvero essere all’altezza di una grande squadra. Mattia Perin dunque potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto.

Inutile negare come il ragazzo ex Genoa abbia voglia di una grande maglia da titolare, con la sua priorità che è sempre la Juventus, ma naturalmente non può aspettare in eterno. Il BVB sarebbe dunque il coronamento di un sogno, con i bianconeri che partono da una base di 15 milioni di euro.

Non si può di certo chiedere di meno, si sta parlando comunque di un numero uno di altissimo livello e che in questo momento è in lotta per il ruolo di successore di Szczesny. L’addio di Perin permetterebbe però alla Juventus di fiondarsi su un altro grande talento del calcio internazionale, ovvero Dominik Livakovic.

Livakovic rimpiazza Perin? Futuro alla Szczesny

In caso di addio anticipato di Perin con conseguente acquisto di Livakovic, la Juventus potrebbe addirittura a quel punto pensare di continuare anche con Szczesny perfino l’anno prossimo.

Dominik Livakovic
Dominik Livakovic (Fonte: LaPresse)

I soldi derivati dalla cessione dell’Italia permetterebbero così il lusso di lasciar partire il polacco anche a zero nel 2024 e intanto ci sarebbe per Livakovic un inserimento graduale. Il croato è stato molto apprezzato, soprattutto all’ultimo Mondiale, ma gioca ancora nella Dinamo Zagabria.

Il salto di qualità tra i due campionati è troppo grande e dunque fare un anno da riserva di Szczesny potrebbe solamente fargli bene. I croati chiedono più o meno la stessa cifra della Juve per Perin, dunque con i 15 milioni di euro si potrebbe arrivare al titolare dei balcanici.

Anche Wojciech iniziò così la sua avventura a Torino, con il suo ruolo di vice Buffon che gli ha permesso di entrare gradualmente con i bianconeri. Questa manovra è sempre più apprezzata dalle dirigenze e Livakovic è l’uomo giusto per il futuro.

Perin dunque si sta guardando intorno, con il Borussia Dortmund che sarebbe una grandissima offerta che gli permetterebbe di vedere stravolta la propria carriera.