Calciomercato Juve, ora Miretti non è intoccabile: possibile addio per il giovane

Fabio Miretti non ha avuto la crescita attesa da tutti, ma ora il centrocampista rischia di doversi trovare una nuova squadra in futuro.

Le ultime prestazioni di Fabio Miretti non state di certo come quelle che si erano attese all’inizio dell’anno. Dal calcio di rigore procurato contro il Benfica in poi è iniziato un chiaro ed evidente calo per quanto riguarda il valore delle sue prove e ora non è più un intoccabile.

Fabio Miretti
Fabio Miretti (Fonte: LaPresse)

La Juventus sta infatti cercando di capire se il giovane classe 2003 può essere considerato come un elemento valido per il presente oppure ha bisogno di maturare. In linea di massimo se sarà addio comunque sarà solamente in prestito.

Una delle squadre che sembra essere maggiormente intenzionata a mettere le mani sul ragazzo è la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano. L’allenatore dei viola è un suo grande estimatore e in Toscana avrebbe un ruolo certamente di primo piano.

La Juventus, nonostante i pessimi rapporti tra le tifoserie, ha dimostrato in varie occasioni di essere ben contenta nel portare avanti i discorsi con i gigliati. Miretti sarebbe l’uomo perfetto per la Fiorentina, con il prestito che potrebbe essere ragionato in due termini.

Il primo si tratterebbe di un accordo sulla base annuale senza opzione di riscatto, con l’unico compito di farlo crescere. Nel secondo caso invece ci potrebbe essere un diritto fissato a un determinato prezzo con la possibilità in seguito di “recompra”.

Vi è una terza opzione, questa che può stuzzicare e non poco la fantasia dei tifosi. Si tratterebbe di uno scambio con protagonista il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, grande sorpresa dell’ultimo Mondiale.

Miretti libera il posto ad Amrabat: l’opzione stuzzica

Perdere un giocatore giovane e di prospettiva come Fabio Miretti di sicuro non piacerebbe per nulla alla Juventus, ma il giovane ha bisogno di crescere. In caso di cessione a titolo definitivo sarebbe solamente per aggiungere un calciatore affermato come Amrabat.

sofyan amrabat
Sofyan Armabat (Fonte: LaPresse)

La Fiorentina sa bene che ha già fatto tantissimo per mantenerlo al Franchi dopo il pazzesco Mondiale che ha disputato, ma sarà ancora più difficile trattenerlo in estate. I due giocatori si assomigliano molto, adatti prevalentemente all’impostazione e nessuno si tratta di un grosso pericolo in zona gol.

L’intelligenza tattica di Amrabat lo ha però portato a essere considerato come uno dei migliori registi di tutta la Serie A. Nella Juventus inoltre potrebbe essere anche il perfetto sostituto dell’ormai partente Leandro Paredes.

Miretti viene valutato sui 15 milioni, mentre il nordafricano ha una base d’asta che non scende sotto i 30 milioni. L’operazione stuzzica moltissima la fantasia delle due società che quest’estate si siederanno davanti a un tavolo per trattare.

Fabio è il futuro della Juventus, ma a Torino il tempo per crescere è sempre molto limitato, per questo motivo l’acquisto di Amrabat potrebbe essere un grande colpo per Madama.