Due tecnici completamente diversi; cerchiamo di capire la più grande differenza tra Massimiliano Allegri e Julian Nagelsmann.
Nel mondo del calcio ogni allenatore ha determinate caratteristiche; Allegri, ad esempio, è un tecnico pragmatico e che guarda al risultato senza basare troppo al bel gioco. Aspetto che gli ha portato non poche critiche da parte dei tifosi bianconeri.
Completamente opposta a quella di Allegri è la filosofia adottata da Nagelsmann; la sua idea di gioco prevede una squadra che prenda in mano il pallino del match proponendo un calcio prettamente offensivo.
In questo momento i campionati sono fermi per la sosta nazionale; anche per questo fa ancora più rumore la decisione del Bayern Monaco di esonerare Nalgelsmann. Una scelta che ha lasciato tutti senza parole e che, in un certo senso, ha sconvolto anche i tifosi della Juventus.
Il Bayern Monaco, infatti, sembra aver deciso di esonerare Nagelsmann sia per i risultati (dal post mondiale i bavaresi hanno perso tutto il vantaggio rispetto al Borussia Dortmund) sia per un gioco non più così convincente.
Abbiamo detto di come questo esonero abbia colpito anche i tifosi della Juventus; una buona parte di popolo bianconero non capisce perché la società vada avanti con Allegri. Il gioco proposto dal tecnico non è certamente dei migliori a livello estetico.
Una battaglia che andrà avanti probabilmente fino a quando Allegri resterà alla Juve: da un lato i tifosi bianconeri a desiderare un gioco più offensivo, dall’altra un tecnico con una sua idea di calcio ben precisa.
In mezzo la società bianconera per nulla propensa a seguire la strada del Bayern Monaco; la Juventus vuole continuare con Allegri con la speranza di tornare, già in questa stagione, ad alzare trofei.
La Juve, anche il prossimo anno, sarà allenata da Allegri; il tecnico bianconero resterà sulla panchina dei bianconeri e il principale motivo è la capacità avuta di compattare il gruppo nel momento più complesso della stagione.
L’altro motivo che porterà la conferma di Allegri è come si sta muovendo la società sul mercato; Danilo è stato rinnovato, per Alex Sandro manca soltanto l’ufficialità e su Rabiot si continua a lavorare nel tentativo di trovare l’accordo.
Parliamo di tre giocatori ritenuti fondamentali da Allegri all’interno del suo sistema di gioco; le loro conferme sono una dimostrazione ulteriore di come i bianconeri vogliono continuare con Allegri.
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…