Vlahovic+indispensabile+per+la+Juventus%3F+La+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Battaccante
juvedipendenzanet
/2023/03/27/vlahovic-indispensabile-juventus-verita-attaccante/amp/
Calciomercato

Vlahovic indispensabile per la Juventus? La verità sull’attaccante

Vlahovic non sta attraversando una stagione semplicissima; i bianconeri, però, non possono rinunciare all’attaccante.

Arrivato a gennaio del 2022, Vlahovic ha subito dimostrato le sue qualità andando a cambiare il reparto offensivo dei bianconeri. Le cose, però, non sono proseguite nel migliore dei modi; in questa stagione il centravanti serbo sta trovando più difficoltà del previsto.

Vlahovic (LaPresse)

Tra problemi fisici e prestazioni non sempre all’altezza, Vlahovic non riesce a trovare la giusta continuità realizzativa e questo rischia di essere un problema per gli ultimi mesi stagionali dei bianconeri.

Ecco perché, nell’ultimo periodo, è uscita la voce di un possibile addio di Vlahovic nella prossima sessione estiva di mercato; ipotesi alimentata anche dalle difficoltà del giocatore nell’esprimersi all’interno del sistema di gioco di Allegri.

Se da un lato siamo di fronte a semplici indiscrezioni di mercato, dall’altro cerchiamo di capire il perché la Juventus non può rinunciare a Vlahovic. Il primo movimento è la carta d’identità del centravanti.

Parliamo di un classe 2000 alla prima grande esperienza della sua carriera; il giocatore ha ancora ampi margini di miglioramento e grazie alla Juventus può diventare tra i migliori centravanti a livello europeo.

La seconda motivazione è prettamente tattica; le caratteristiche del centravanti si sposano perfettamente con il 3-5-2 di Allegri, sistema che il tecnico userà anche nella prossima stagione.

In un sistema di gioco con due esterni come Kostic e Cuadrado che arrivano spesso sul fondo, un giocatore come Vlahovic si trova a meraviglia e può andare a realizzare un numero importante di gol.

Vlahovic-Juventus: difficile trovare un sostituto all’altezza

La carta d’identità e il discorso tattico; oltre a questi abbiamo anche un terzo motivo che rendono Vlahovic indispensabile per questa Juventus. Si tratta del mercato: andare a trovare un sostituto all’altezza del serbo non è semplice anche per un discorso economico.

Centravanti forti, pronti per una squadra come la Juventus, non costano poco e richiedono una spesa importante che i bianconeri non possono permettersi considerando la necessità di andare a rinforzare anche altri reparti come la difesa e il centrocampo.

Questi i tre motivi che fanno di Vlahovic un giocatore fondamentale per la Juventus; i bianconeri non possono permettersi di perdere il centravanti serbo che, con ogni probabilità, resterà alla corte di Allegri anche nella prossima stagione.

Nel frattempo l’obiettivo è quello di ritrovare il miglior Vlahovic possibile; i bianconeri sono impegnati su tre fronti e se vogliono raggiungere tutti gli obiettivi prefissati (tra campionato e coppe) hanno bisogno dei gol del centravanti serbo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023